Serie A, la Lazio non può sbagliare: all’Olimpico arriva il Milan
Allo Stadio Olimpico si affronteranno Lazio e Milan, nel match valevole per la 34esima giornata di Serie A
Il big match di domenica sera vedrà affrontarsi biancocelesti e rossoneri. La Lazio per un posto in Europa, il Milan per rimanere in lotta per lo scudetto
La Lazio
La Lazio viene da una settimana non tranquilla vista la protesta messa in atto dai tifosi che diserteranno la partita per il caro prezzi. Per la Lazio, però, questa gara è troppo importante per lasciarsi condizionare da ciò che avviene al di fuori di Formello, visto che la partita di domani potrebbe essere la partita decisiva in ottica Europa. Mister Sarri per la gara di domani, dovrà sicuramente rinunciare a Pedro sempre infortunato, inoltre è in dubbio anche Adam Marusic che non è al meglio. Non problemi di poco conto per il mister toscano, che potrebbe ritrovarsi a giocare la partita più importante della stagione senza due dei migliori elementi. La Lazio, però, dovrà cercare di portare a casa il risultato, altrimenti rischia di veder svanire il proprio obiettivo prima della fine della stagione.
Il Milan
Dopo la brutta batosta rimediata nel derby di coppa Italia, il Milan vuole tornare di prepotenza a buttarsi sul campionato. Una vittoria, consentirebbe agli uomini di mister Pioli di far capire che i rossoneri sono ancora attaccati al sogno scudetto. Stefano Pioli per la sfida ai biancocelesti, dovrà rinunciare a Florenzi infortunato, oltre che ai lungodegenti Kjaer e Romagnoli. I rossoneri nelle ultime 5 partite di campionato, hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, realizzando 4 reti e subendone addirittura 0. L’ultima sconfitta del Milan in campionato risale addirittura al 17 gennaio, quando cadde in casa per 1 a 2 contro lo Spezia.
Probabili formazioni
Questi i ventidue che potrebbero scendere in campo dal primo minuto
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe
Anderson, Immobile, Zaccagni.
All. Maurizio Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers,
Kessié, Leao; Giroud.
All. Stefano Pioli
Christian Gasperini, LazioLive.Tv