La squadra di Maurizio Sarri non sbaglia e liquida la Sampdoria con un gol per tempo. La vittoria porta i biancocelesti momentaneamente al 5° posto.
La prima vera occasione della partita è della Sampdoria con Thorsby che, al 20° del primo tempo, a pochi passi da Strakosha spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa. La Lazio reagisce e tre minuti più tardi va vicina al vantaggio con Felipe Anderson, la conclusione del brasiliano viene deviata e il pallone termina in calcio d’angolo. Al 26° è il turno di Luis Alberto, con il pallone che termina di poco fuori. Al minuto 40 la sblocca la Lazio con Patric, bravo a svettare e di testa a battere Audero. Si chiude con la Lazio avanti 1 a 0 il primo tempo.
La ripresa si apre con la Lazio vicina al raddoppio, con Zaccagni che calcia forte ma trova una grande risposta del portiere blucerchiato. Il raddoppio arriva al 58° minuto, con una giocata straordinaria di Luis Alberto che, di suola, supera Audero e mette il pallone in rete. Lazio che una volta trovato il raddoppio si limita a gestire, concedendo un occasione alla Sampdoria solo al 90° con Quagliarella, ma il pallone si stampa sul palo. Termina 2 a 0 per la Lazio l’importantissima sfida dell’Olimpico.
Tifosi ovviamente entusiasti per questa importantissima vittoria che, almeno per il momento, consente ai biancocelesti di piazzarsi al 5° posto in classifica. L’Europa League per i tifosi oramai è distante solamente un passo.
Christian Gasperini, LazioLive.Tv
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …