La squadra di Maurizio Sarri non sbaglia e liquida la Sampdoria con un gol per tempo. La vittoria porta i biancocelesti momentaneamente al 5° posto.
La prima vera occasione della partita è della Sampdoria con Thorsby che, al 20° del primo tempo, a pochi passi da Strakosha spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa. La Lazio reagisce e tre minuti più tardi va vicina al vantaggio con Felipe Anderson, la conclusione del brasiliano viene deviata e il pallone termina in calcio d’angolo. Al 26° è il turno di Luis Alberto, con il pallone che termina di poco fuori. Al minuto 40 la sblocca la Lazio con Patric, bravo a svettare e di testa a battere Audero. Si chiude con la Lazio avanti 1 a 0 il primo tempo.
La ripresa si apre con la Lazio vicina al raddoppio, con Zaccagni che calcia forte ma trova una grande risposta del portiere blucerchiato. Il raddoppio arriva al 58° minuto, con una giocata straordinaria di Luis Alberto che, di suola, supera Audero e mette il pallone in rete. Lazio che una volta trovato il raddoppio si limita a gestire, concedendo un occasione alla Sampdoria solo al 90° con Quagliarella, ma il pallone si stampa sul palo. Termina 2 a 0 per la Lazio l’importantissima sfida dell’Olimpico.
Tifosi ovviamente entusiasti per questa importantissima vittoria che, almeno per il momento, consente ai biancocelesti di piazzarsi al 5° posto in classifica. L’Europa League per i tifosi oramai è distante solamente un passo.
Christian Gasperini, LazioLive.Tv
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…