90’+4- TRIPLICE FISCHIO! Piccinini fischia tre volte: 3-0 il risultato finale tra Lazio e Bologna. Secondo successo di fila in campionato per i biancocelesti dopo quello di Firenze, e il grave passo falso in Coppa Italia contro il Milan. Ottima prova fornita dai giocatori di Sarri. Nota di merito per Zaccagni, uomo di giornata con la bella doppietta realizzata, e per Immobile, che è sceso in campo, segnando anche, dopo la dolorosa botta ricevuta a San Siro per cui si temeva un lungo infortunio. Tre punti conquistati dalla Lazio che la proiettano a 42 punti. Il Bologna di Mihajlovic resta invece a 28 punti in classifica.
90’+3- Tentativo di Barrow dal limite dell’area: Strakosha si allunga sulla propria destra e blocca.
90′- Saranno quattro i minuti di recupero.
84′- Lazzari a terra dolorante dopo lo scontro con Vignato giudicato regolare da Piccinini: gioco fermo per qualche istante e staff medico biancoceleste in campo.
82′- Sostituzione Lazio: esce Milinkovic, al suo posto Basic.
80′- Lazio ancora pericolosa. Moro serve in area Immobile, il quale si gira e tira verso la porta: conclusione che termina sulla rete esterna e dà solo l’illusione del gol.
78′- Cambio anche nel Bologna: fuori Hickey, dentro Vignato.
77′- Sostituzione Lazio: fuori Zaccagni e Patric, dentro Raul Moro e Radu.
77′- Scambio in area tra alcuni giocatori del Bologna: nulla da fare però per gli ospiti con Strakosha che raccoglie in presa bassa.
73′- Capovolgimento di fronte. Barrow raccoglie il passaggio di Kasius dal limite dell’area e conclude verso la porta: tiro che si spegne di poco al lato della porta biancoceleste.
72′- Lazio pericolosa con Felipe Anderson, che da posizione defilata calcia in porta ma trova le mani di Skorupski.
71′- Immobile commette fallo nei pressi della metà campo: punizione per il Bologna.
67′- Lazio ancora pericolosa: Zaccagni crossa in mezzo ma trova l’opposizione di Theate che, con qualche rischio, si rifugia in angolo.
66′- Cambia anche il Bologna: entra in campo Aebischer, che prende il posto di Schouten.
65′- Cambio nella Lazio: fuori Pedro e Leiva, dentro F. Anderson e Cataldi.
64′- Il Bologna non ci sta e prova a reagire: Orsolini in area stoppa e mette giù la sfera, ma non riesce a concludere.
63′- TERZO GOL DELLA LAZIO! Grande azione dei biancocelesti: Luis Alberto allarga sulla destra per Lazzari, il quale mette al centro un cross rasoterra per Zaccagni, che può solo spedire in rete: 3-0 all’Olimpico, cambia di nuovo il parziale!
61′- Bologna ancora in avanti con il tandem Barrow-Arnautovic. L’azione felsinea termina con Strakosha che blocca la sfera. Nonostante il doppio svantaggio la squadra di Mihajlovic è viva e reagisce, e intende tornare subito in partita.
60′- Arnautovic in area di rigore prova il tiro, che viene deviato in angolo dalla difesa della Lazio.
59′- Lucas Leiva commette fallo su Schouten: cartellino giallo per il brasiliano. Anche lui diffidato, salterà l’Udinese.
58′- Sostituzione Bologna: fuori Soumaoro, dentro Bonifazi.
57′- Lazio vicina al terzo gol. Scambio in area di rigore tra Marusic e Immobile, quest’ultimo raccoglie e tenta la conclusione ma viene murato sul più bello.
53′- RADDOPPIO LAZIO! Lancio filtrante di Luis Alberto in area di rigore per Zaccagni, il quale con il sinistro appoggia in rete e trafigge Skorupski: 2-0 all’Olimpico!
52′- Altra occasione del Bologna, con Svanberg che prova il tiro dalla lunga distanza. La sfera si spegne di poco al lato della porta custodita da Strakosha. Partita che si è accesa in un lampo!
51′- Milinkovic tenta il lancio verso Immobile, che sarebbe stato a tu per tu con Skorupski, ma il serbo calibra male la verticalizzazione.
50′ – Lazio vicina al raddoppio! Immobile in area di rigore raccoglie un rimpallo e conclude verso la porta, ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa.
49′- Bologna ancora pericoloso, ma Orsolini, imbeccato e solo davanti al portiere non riesce a concludere al meglio.
47′- Occasionissima Bologna! Kasius in mezzo per Arnautovic, che tira in porta a distanza ravvicinata ma trova l’opposizione di Strakosha che si rifugia in angolo.
46′- SI RIPARTE! Nel Bologna fuori Dijks e Soriano, dentro Kasius e Barrow.
45’+2- DUPLICE FISCHIO! Piccinini fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Padroni di casa in vantaggio grazie al rigore guadagnato da Zaccagni e realizzato da Immobile.
45’+1- Ultima chance del primo tempo: la Lazio guadagna un corner con Lazzari.
45′- Un minuto di recupero concesso da Piccinini.
45′- Giallo anche per Medel, intervenuto in maniera troppo ruvida su Pedro da dietro.
43′- Occasione da entrambe le parti. Nella prima è Pedro il protagonista ma i biancocelesti la sprecano. Nella seconda i rossoblù partono in contropiede che si conclude con un corner guadagnato.
41′- Luis Alberto ancora protagonista del gioco, questa volta è però lui a subire fallo e a guadagnare un’ottima punizione.
40′- Cartellino giallo per Luis Alberto, intervenuto in netto ritardo su Svanberg. Anche lui era diffidato e salterà la prossima partita, in programma alla Dacia Arena contro l’Udinese.
38′- Lazzari subisce di nuovo fallo, questa volta da Orsolini, conquistando una punizione nei pressi della metà campo.
37′- Bologna pericoloso! Svanberg allarga per Dijks, il quale, tutto solo in area di rigore, tenta la conclusione al volo ma spedisce sul fondo.
36′- Un’altra azione offensiva dei padroni di casa che ci provano con Zaccagni. Lo slancio del numero 20 però è falloso e Piccinini comanda una punizione per il Bologna.
34′- Il Bologna alza la testa e ci prova con Soumaoro, ma il suo cross si spegne sul fondo.
31′- Milinkovic prova a servire un compagno in area di rigore con l’esterno destro ma il cross è calibrato male e termina in possesso di Skorupski, che consente alla sua squadra di ripartire.
29′- Si fa vedere anche il Bologna: Soriano dalla destra serve al centro Orsolini, che impatta di testa ma troppo debolmente. Strakosha, seppur in due tempi, fa sua la sfera.
28′- Ancora una verticalizzazione per Immobile. Questa volta Skorupski anticipa il centravanti della Lazio e conquista la sfera in uscita bassa.
26′- Retropassaggio rischiosissimo di Dijks, con Immobile che per poco non beffa Skorupski.
25′- Prova ad inserirsi centralmente Pedro ma lo spagnolo calibra male l’ultimo passaggio per Immobile.
20′- Cartellino giallo per Svanberg: il centrocampista del Bologna interviene in netto ritardo su Lazzari. Era anche diffidato e salterà il prossimo match, che il Bologna giocherà al Dall’Ara contro lo Spezia.
18′- Ci prova Milinkovic dalla distanza. Il serbo lascia andare il destro rasoterra ma Skorupski si oppone rifugiandosi in corner.
16′- Il Bologna recupera la palla e prova a ripartire in contropiede ma Patric stronca sul nascere l’azione di Medel, commettendo però fallo nei pressi della metà campo.
15′- Fallo di Orsolini ai danni di Pedro: punizione per la Lazio sulla corsia offensiva di destra.
13′- GOL DELLA LAZIO! Immobile dagli 11 metri non sbaglia. Skorupski capisce la traiettoria ma non può nulla: 1-0 all’Olimpico!
11′- CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Soumaoro, in possesso della sfera, sbraccia ai danni di Zaccagni, che termina a terra. Piccinini indica subito il dischetto: rigore per i biancocelesti.
9′- Lazzari prova la percussione tra le maglie gialle del Bologna e viene fermato da un difensore: tutto regolare per Piccinini che fa continuare.
8′- Milinkovic dall’out di destra tenta il cross per Zaccagni ma l’esterno biancoceleste non riesce ad avventarsi sul pallone.
6′- Leiva duro su Orsolini nei pressi della metà campo: punizione per il Bologna. Nessuna sanzione per il brasiliano della Lazio.
5′- Ospiti che provano a reagire, muovendosi soprattutto sul lato destro del campo con Orsolini. Azione che si conclude con un fuorigioco segnalato dall’assistente, che permette ai biancocelesti di respirare e ripartire.
3′- Patric vicino al gol! Sugli sviluppi di un corner battuto da Luis Alberto, il difensore spagnolo tenta la conclusione verso la porta ma viene murato dalla difesa bolognese.
2′- Padroni di casa subito in avanti alla ricerca del gol: Zaccagni dalla sinistra serve Immobile in area di rigore ma il triangolo non si conclude.
1′- PARTITI! Calcio d’inizio affidato al Bologna. Padroni di casa in maglia celeste, pantaloncini e calzettoni bianchi; ospiti in divisa gialla. Dirige l’incontro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Bettegoni e Zingarelli; quarto uomo Volpi; al Var Orsato, aVar Passeri.
Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Bologna, valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A Tim. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni.
All. Maurizio Sarri
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; Hickey, Svamberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.
All. Sinisa Mihajlovic
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…