90’+4- TRIPLICE FISCHIO! Piccinini fischia tre volte: 3-0 il risultato finale tra Lazio e Bologna. Secondo successo di fila in campionato per i biancocelesti dopo quello di Firenze, e il grave passo falso in Coppa Italia contro il Milan. Ottima prova fornita dai giocatori di Sarri. Nota di merito per Zaccagni, uomo di giornata con la bella doppietta realizzata, e per Immobile, che è sceso in campo, segnando anche, dopo la dolorosa botta ricevuta a San Siro per cui si temeva un lungo infortunio. Tre punti conquistati dalla Lazio che la proiettano a 42 punti. Il Bologna di Mihajlovic resta invece a 28 punti in classifica.
90’+3- Tentativo di Barrow dal limite dell’area: Strakosha si allunga sulla propria destra e blocca.
90′- Saranno quattro i minuti di recupero.
84′- Lazzari a terra dolorante dopo lo scontro con Vignato giudicato regolare da Piccinini: gioco fermo per qualche istante e staff medico biancoceleste in campo.
82′- Sostituzione Lazio: esce Milinkovic, al suo posto Basic.
80′- Lazio ancora pericolosa. Moro serve in area Immobile, il quale si gira e tira verso la porta: conclusione che termina sulla rete esterna e dà solo l’illusione del gol.
78′- Cambio anche nel Bologna: fuori Hickey, dentro Vignato.
77′- Sostituzione Lazio: fuori Zaccagni e Patric, dentro Raul Moro e Radu.
77′- Scambio in area tra alcuni giocatori del Bologna: nulla da fare però per gli ospiti con Strakosha che raccoglie in presa bassa.
73′- Capovolgimento di fronte. Barrow raccoglie il passaggio di Kasius dal limite dell’area e conclude verso la porta: tiro che si spegne di poco al lato della porta biancoceleste.
72′- Lazio pericolosa con Felipe Anderson, che da posizione defilata calcia in porta ma trova le mani di Skorupski.
71′- Immobile commette fallo nei pressi della metà campo: punizione per il Bologna.
67′- Lazio ancora pericolosa: Zaccagni crossa in mezzo ma trova l’opposizione di Theate che, con qualche rischio, si rifugia in angolo.
66′- Cambia anche il Bologna: entra in campo Aebischer, che prende il posto di Schouten.
65′- Cambio nella Lazio: fuori Pedro e Leiva, dentro F. Anderson e Cataldi.
64′- Il Bologna non ci sta e prova a reagire: Orsolini in area stoppa e mette giù la sfera, ma non riesce a concludere.
63′- TERZO GOL DELLA LAZIO! Grande azione dei biancocelesti: Luis Alberto allarga sulla destra per Lazzari, il quale mette al centro un cross rasoterra per Zaccagni, che può solo spedire in rete: 3-0 all’Olimpico, cambia di nuovo il parziale!
61′- Bologna ancora in avanti con il tandem Barrow-Arnautovic. L’azione felsinea termina con Strakosha che blocca la sfera. Nonostante il doppio svantaggio la squadra di Mihajlovic è viva e reagisce, e intende tornare subito in partita.
60′- Arnautovic in area di rigore prova il tiro, che viene deviato in angolo dalla difesa della Lazio.
59′- Lucas Leiva commette fallo su Schouten: cartellino giallo per il brasiliano. Anche lui diffidato, salterà l’Udinese.
58′- Sostituzione Bologna: fuori Soumaoro, dentro Bonifazi.
57′- Lazio vicina al terzo gol. Scambio in area di rigore tra Marusic e Immobile, quest’ultimo raccoglie e tenta la conclusione ma viene murato sul più bello.
53′- RADDOPPIO LAZIO! Lancio filtrante di Luis Alberto in area di rigore per Zaccagni, il quale con il sinistro appoggia in rete e trafigge Skorupski: 2-0 all’Olimpico!
52′- Altra occasione del Bologna, con Svanberg che prova il tiro dalla lunga distanza. La sfera si spegne di poco al lato della porta custodita da Strakosha. Partita che si è accesa in un lampo!
51′- Milinkovic tenta il lancio verso Immobile, che sarebbe stato a tu per tu con Skorupski, ma il serbo calibra male la verticalizzazione.
50′ – Lazio vicina al raddoppio! Immobile in area di rigore raccoglie un rimpallo e conclude verso la porta, ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa.
49′- Bologna ancora pericoloso, ma Orsolini, imbeccato e solo davanti al portiere non riesce a concludere al meglio.
47′- Occasionissima Bologna! Kasius in mezzo per Arnautovic, che tira in porta a distanza ravvicinata ma trova l’opposizione di Strakosha che si rifugia in angolo.
46′- SI RIPARTE! Nel Bologna fuori Dijks e Soriano, dentro Kasius e Barrow.
45’+2- DUPLICE FISCHIO! Piccinini fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Padroni di casa in vantaggio grazie al rigore guadagnato da Zaccagni e realizzato da Immobile.
45’+1- Ultima chance del primo tempo: la Lazio guadagna un corner con Lazzari.
45′- Un minuto di recupero concesso da Piccinini.
45′- Giallo anche per Medel, intervenuto in maniera troppo ruvida su Pedro da dietro.
43′- Occasione da entrambe le parti. Nella prima è Pedro il protagonista ma i biancocelesti la sprecano. Nella seconda i rossoblù partono in contropiede che si conclude con un corner guadagnato.
41′- Luis Alberto ancora protagonista del gioco, questa volta è però lui a subire fallo e a guadagnare un’ottima punizione.
40′- Cartellino giallo per Luis Alberto, intervenuto in netto ritardo su Svanberg. Anche lui era diffidato e salterà la prossima partita, in programma alla Dacia Arena contro l’Udinese.
38′- Lazzari subisce di nuovo fallo, questa volta da Orsolini, conquistando una punizione nei pressi della metà campo.
37′- Bologna pericoloso! Svanberg allarga per Dijks, il quale, tutto solo in area di rigore, tenta la conclusione al volo ma spedisce sul fondo.
36′- Un’altra azione offensiva dei padroni di casa che ci provano con Zaccagni. Lo slancio del numero 20 però è falloso e Piccinini comanda una punizione per il Bologna.
34′- Il Bologna alza la testa e ci prova con Soumaoro, ma il suo cross si spegne sul fondo.
31′- Milinkovic prova a servire un compagno in area di rigore con l’esterno destro ma il cross è calibrato male e termina in possesso di Skorupski, che consente alla sua squadra di ripartire.
29′- Si fa vedere anche il Bologna: Soriano dalla destra serve al centro Orsolini, che impatta di testa ma troppo debolmente. Strakosha, seppur in due tempi, fa sua la sfera.
28′- Ancora una verticalizzazione per Immobile. Questa volta Skorupski anticipa il centravanti della Lazio e conquista la sfera in uscita bassa.
26′- Retropassaggio rischiosissimo di Dijks, con Immobile che per poco non beffa Skorupski.
25′- Prova ad inserirsi centralmente Pedro ma lo spagnolo calibra male l’ultimo passaggio per Immobile.
20′- Cartellino giallo per Svanberg: il centrocampista del Bologna interviene in netto ritardo su Lazzari. Era anche diffidato e salterà il prossimo match, che il Bologna giocherà al Dall’Ara contro lo Spezia.
18′- Ci prova Milinkovic dalla distanza. Il serbo lascia andare il destro rasoterra ma Skorupski si oppone rifugiandosi in corner.
16′- Il Bologna recupera la palla e prova a ripartire in contropiede ma Patric stronca sul nascere l’azione di Medel, commettendo però fallo nei pressi della metà campo.
15′- Fallo di Orsolini ai danni di Pedro: punizione per la Lazio sulla corsia offensiva di destra.
13′- GOL DELLA LAZIO! Immobile dagli 11 metri non sbaglia. Skorupski capisce la traiettoria ma non può nulla: 1-0 all’Olimpico!
11′- CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Soumaoro, in possesso della sfera, sbraccia ai danni di Zaccagni, che termina a terra. Piccinini indica subito il dischetto: rigore per i biancocelesti.
9′- Lazzari prova la percussione tra le maglie gialle del Bologna e viene fermato da un difensore: tutto regolare per Piccinini che fa continuare.
8′- Milinkovic dall’out di destra tenta il cross per Zaccagni ma l’esterno biancoceleste non riesce ad avventarsi sul pallone.
6′- Leiva duro su Orsolini nei pressi della metà campo: punizione per il Bologna. Nessuna sanzione per il brasiliano della Lazio.
5′- Ospiti che provano a reagire, muovendosi soprattutto sul lato destro del campo con Orsolini. Azione che si conclude con un fuorigioco segnalato dall’assistente, che permette ai biancocelesti di respirare e ripartire.
3′- Patric vicino al gol! Sugli sviluppi di un corner battuto da Luis Alberto, il difensore spagnolo tenta la conclusione verso la porta ma viene murato dalla difesa bolognese.
2′- Padroni di casa subito in avanti alla ricerca del gol: Zaccagni dalla sinistra serve Immobile in area di rigore ma il triangolo non si conclude.
1′- PARTITI! Calcio d’inizio affidato al Bologna. Padroni di casa in maglia celeste, pantaloncini e calzettoni bianchi; ospiti in divisa gialla. Dirige l’incontro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Bettegoni e Zingarelli; quarto uomo Volpi; al Var Orsato, aVar Passeri.
Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Bologna, valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A Tim. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni.
All. Maurizio Sarri
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; Hickey, Svamberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.
All. Sinisa Mihajlovic
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…