Sport

Serie A, la Lazio passa all’ultimo respiro: al Picco termina 3 a 4

Vittoria al cardiopalma per la squadra di Maurizio Sarri. Decide la gara il gol di Francesco Acerbi nel finale.

Lazio, foto di Claudio Pasquazi

La partita

Passano appena 9 minuto e lo Spezia va subito in vantaggio con Amian che, vista l’incertezza tra Basic e Strakosha, ne approfitta per mettere il pallone in rete. Al 21° ci prova Zaccagni con Provedel che però è bravo a togliere il pallone dai piedi al 20 biancoceleste. Al 32° minuto calcio di rigore per la Lazio per il fallo di mano di Nikolaou. Dal dischetto il solito Immobile non perdona spiazzando Provedel. Tempo di rimettere la palla a centrocampo e lo Spezia torna subito avanti. Errore di Patric che manda Agudelo a tu per tu con Strakosha che non può nulla. Spezia che trova il terzo gol che, però, viene annullato dal var per fuorigioco.

La ripresa si apre con la Lazio che trova il pareggio al minuto 54. Gran conclusione di Zaccagni che si stampa sul palo ma, il pallone, colpisce su Provedel che la mette in rete. Un minuto più tardi lo Spezia torna clamorosamente in vantaggio con Hristov che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, stacca in maniera perfetta non lasciando scampo all’estremo difensore della Lazio. Al minuto 68 la Lazio la pareggia ancora con Milinkovic che, servito perfettamente da Luis Alberto, aggancia e spara in rete battendo Provedel. All’80° minuto altro palo per la Lazio sempre con Zaccagni. Al minuto 90 arriva il definitivo 3 a 4 con Acerbi che mette in rete dopo un azione confusionaria. Finisce con la vittoria della Lazio all’ultimo respiro. La squadra di Sarri resta in piena corsa per l’Europa.

Reazioni social

La vittoria arrivata nel pieno recupero, non può che far felici i tifosi. I più acclamati dal popolo biancoceleste, ovviamente, sono Milinkovic e Ciro Immobile. Il 5° posto, per i tifosi biancocelesti, ora non è più impossibile.

Christian Gasperini, LazioLive.Tv

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

45 minuti fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

3 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

4 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

5 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

6 ore fa