Serie A, Lazio show all’Arechi: Salernitana battuta 3-0
La Lazio di Maurizio Sarri passeggia sul campo della Salernitana, trovando così la prima vittoria del 2022
Salernitana–Lazio, gara valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A Tim, termina 0-3. I biancocelesti di Maurizio Sarri dominano all’Arechi, battendo di netto i granata mai in partita e trovando cosi la prima vittoria del 2022.
La partita
La gara si apre con un avvio devastante della Lazio, che dopo dieci minuti, si trova avanti già di due reti. Prima rete che arriva al minuto 7, con un immenso Milinkovic–Savic che di tacco serve il pallone a Ciro Immobile, che batte Belec con un tiro all’angolino basso alla destra del portiere. Due minuti più tardi, è già tempo di raddoppio. Pedro in posizione defilata, arriva in area di rigore servendo un cioccolatino da scartare a Ciro Immobile, che mette dentro il 2 a 0 per la Lazio e il gol numero 17 in Serie A.
Al minuto 36 il solito bomber biancoceleste va vicino alla tripletta, ma stavolta la traversa gli nega la gioia. Ripresa che si apre con la Lazio in pieno controllo e senza mai rischiare nulla. Al minuto 66 arriva il 3 a 0 definitivo. Felipe Anderson serve un bel pallone a Lazzari che si libera di un avversario, per poi lasciar partire un destro che non lascia scampo a Belec. Le uniche note stonate di questa partita sono il giallo a Cataldi, che essendo diffidato salta la partita interna contro l’Atalanta, e l’infortunio rimediato da Pedro al 40° del primo tempo.
Reazioni social
Complimenti per tutta la squadra da parte dei tifosi. I più acclamati sono Immobile, Milinkovic e Lazzari. Quest’ultimo è sempre al centro di voci di mercato, con i tifosi che sperano in una sua permanenza alla corte di Maurizio Sarri.
Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.