Serie A, Mourinho sfida Sarri: all’Olimpico va in scena il derby della Capitale
Allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi di José Mourinho affrontano i biancocelesti di Maurizio Sarri, in occasione della 30esima di A
Oramai ci siamo, il derby della Capitale è alle porte. La Lazio di Maurizio Sarri vuole i 3 punti per allungare in classifica e, forse, tagliare fuori dai giochi la Roma di José Mourinho.
La Lazio
I biancocelesti arrivano a questo derby con motivazioni altissime. Una vittoria della Lazio, infatti, consentirebbe ai biancocelesti di allungare sui cugini di 4 punti. La Lazio viene da due vittorie consecutive, quella esterna a Cagliari e quella interna con il Venezia. In queste due gare, i biancocelesti hanno realizzato 4 gol e ne hanno subito solamente uno.
Il mister Maurizio Sarri dovrà comunque fare i conti con assenze importanti visto che Cataldi, Radu e Zaccagni non saranno della partita. I primi due stanno recuperando dai rispettivi infortuni, mentre il terzo non prenderà parte al derby perché squalificato. Tutti gli altri dovrebbero essere regolarmente a disposizione del mister toscano.
La Roma
La Roma non sta attraversando un bel periodo, soprattutto per quanto riguarda il gioco. La squadra di José Mourinho nell’ultima partita di campionato ha pareggiato in trasferta contro l’Udinese per 1 a 1. Pareggio arrivato solamente all’ultimo respiro su calcio di rigore. In Europa non va tanto meglio visto che, sì, ha passato il turno, ma ha rischiato fino al 90′ inoltrato di andarsi a giocare la qualificazione ai supplementari contro il Vitesse, che occupa la sesta posizione nel campionato olandese.
Una vittoria nel derby consentirebbe ai giallorossi non solo di sorpassare la Lazio, ma sicuramente anche la giusta carica per il finale di stagione. Per la gara il tecnico portoghese dovrà rinunciare al lungodegente Spinazzola e, forse, a Pellegrini, in dubbio.
Le probabili formazioni
Questi i possibili 22 che potrebbero partire dal 1° minuto
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, S. Oliveira, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
All. José Mourinho.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, L. Leiva, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro.
All. Maurizio Sarri.
Christian Gasperini, LazioLive.Tv.