Pur non essendo ancora conclusa, la 25esima giornata di Serie A ha mostrato dei risultati che lì davanti, alle lunghe, potranno avere un certo peso. Per questa sera è infatti in programma Spezia-Fiorentina, la gara che chiuderà ufficialmente il turno spostando l’attenzione agli impegni europei. La vittoria del Venezia in casa del Torino e il pareggio in extremis del Cagliari in casa dell’Empoli tengono viva più che mai la corsa alla salvezza. Non a caso le due, rispettivamente terzultima e quartultima in classifica, sono a pari punti (21). Turno, questo che è in fase conclusiva, che ha visto il ritorno dei tifosi negli stadi, dopo la parentesi delle ultime due giornate in cui l’ingresso è stato limitato ai soli 5.000 spettatori.
Il Milan, con la vittoria di misura sulla Sampdoria, si è portata in vetta alla classifica. Tuttavia l’Inter deve ancora recuperare la partita contro il Bologna e potrebbe tentare il controsorpasso. Proprio i nerazzurri, dopo la sconfitta con il Milan, hanno perso infatti altri punti importanti in casa del Napoli nello scontro diretto di sabato pomeriggio. Le due squadre si sono infatti annullate a vicenda facendo gioire solo i rossoneri, i quali tornano in vetta dopo svariate giornate.
Nel posticipo della domenica sera Atalanta e Juventus si sono annullate, sia in campo che a livello di risultato. Le due squadre hanno infatti portato sul campo un modo di giocare basato sul possesso palla e sul cercare di imbucare, l’Atalanta tramite veloci manovre, mentre la Juventus per vie lunghe. Una gara in cui solo i calci piazzati avrebbero potuto regalare un gol. E proprio due di questi hanno sono stati la fonte da cui sono nati i due gol. Quello dei nerazzurri è l’ennesima vetrina per il talento di Malinovskyi, mentre quello della Juventus, arrivato a due minuti dalla fine, nasce da un calcio d’angolo con incornata di Danilo. La sfida per la Champions si chiude in pareggio e con le due squadre ancora distanti di due punti. 1-1 che fa sorridere la Lazio, vittoriosa in casa contro il Bologna e a soli 4 punti dalla zona Champions. Un obiettivo che i biancocelesti, tuttavia, non ritengono tale. Le parole di Sarri qualche settimana fa sono state infatti chiare: si può ambire al massimo alla Conference. Ma si sa, nel calcio mai dire mai.
La chiusura dell’appuntamento di questa giornata coinciderà con l’apertura del delicatissimo discorso Champions League ed Europa League. Questa settimana scenderanno infatti in campo Inter, Lazio, Napoli e Atalanta. La prima in Champions, contro un Liverpool che a San Siro ha già battuto il Milan quest’anno. Le altre tre affronteranno rispettivamente il Porto, il Barcellona e l’Olympiacos. Si tratta di 4 appuntamenti complicati con cui le squadre della nostra Serie A dovranno fronteggiarsi.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…