Serie A, una brutta Lazio cade sotto i colpi della Roma: all’Olimpico termina 3 a 0

I giallorossi di José Mourinho dominano i biancocelesti di Maurizio Sarri e conquistano il derby della Capitale

José Mourinho, As Roma (foto Claudio Pasquazi)

José Mourinho, As Roma (foto Claudio Pasquazi)

La Roma domina praticamente per tutti e 90 i minuti una Lazio non pervenuta e, praticamente, mai in partita.

La partita

Pronti, via e Roma immediatamente in vantaggio. Pellegrini va direttamente in porta da calcio d’angolo trovando la traversa ed Abraham, davanti alla porta, di coscia insacca il gol dell’1 a 0. Al 10° minuto ci prova ancora Pellegrini, trovando un attento Strakosha. Raddoppio che arriva al minuto 22 quando Karsdorp, dal fondo, mette un pallone che Abraham deve solo depositare in rete.

Tris giallorosso che arriva al minuto 40, quando Pellegrini calcia una punizione perfetta che termina sotto l’incrocio dei pali. Termina con la Lazio sotto di 3 a 0 il primo tempo. Nella ripresa non succede nulla di eclatante, con la Roma che si limita a gestire il risultato maturato nei primi 45 minuti. Lazio che ogni tanto prova a creare qualcosa, ma senza mai creare pericoli alla retroguardia giallorossa.

Reazioni social

Ovviamente i tifosi biancocelesti sono infuriati. Tutti sono sotto accusa, con il comparto difensivo che è stato il più bersagliato dalle critiche. I tifosi sperano solamente che questo “non” derby, non serva da scusa alla squadra visto che, tutto sommato, la stagione è ancora lunga e l’obbiettivo è sempre a portata di mano.

Christian Gasperini, LazioLive.Tv.