Sport

Serie A, una Lazio cinica batte il Venezia: all’Olimpico termina 1 a 0

La Lazio di Maurizio Sarri batte di misura un buon Venezia. Decide il calcio di rigore realizzato da Ciro Immobile nella ripresa.

La partita

La gara inizia con la Lazio in controllo e che va vicina al vantaggio al 15° minuto, con Milinkovic-Savic che calcia una punizione che termina di un soffio alla destra del portiere. Seconda occasione che arriva al minuto 34, quando Felipe Anderson apre troppo il destro mettendo il pallone sul fondo. La nota dolente della partita biancoceleste arriva al minuto 42, quando Mattia Zaccagni viene ammonito per simulazione dall’arbitro Manganiello.

La ripresa si apre con Immobile che realizza un gol strepitoso ma, con l’aiuto del Var, l’arbitro Manganiello annulla per offside. Gol che non tarda ad arrivare con Luiz Felipe che, atterrato dopo un calcio al volto, conquista un calcio di rigore, anche in questo caso dopo il consulto con la Var. Dal dischetto il solito Ciro Immobile che, con freddezza, non perdona l’estremo difensore del Venezia.

Per il bomber campano sono 21 in stagione e 144 in Serie A con la maglia della Lazio che, gli consentono, di superare Silvio Piola. La gara termina con il Venezia che ci prova ma, di fatto, non ha mai creato seri problemi alla Lazio. Per i biancocelesti la settimana che porta alla stracittadina inizia nel migliore dei modi visto che, dopo la vittoria odierna, in un sol colpo scavalcano in classifica Atalanta e Roma.

Reazioni social

Tifosi ovviamente soddisfatti per la vittoria che consente ai biancocelesti di posizionarsi al 5° posto in classifica. Tifosi delusi dal cartellino giallo rimediato da Zaccagni che, ricordiamo, essendo diffidato salterà il derby di domenica prossima. Inutile dire che, da ora, il countdown che porta al derby in programma domenica alle ore 18 è iniziato.

Christian Gasperini, LazioLive.Tv.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa