In Serie B sorridono Latina e Frosinone che vincono rispettivamente contro Terni (0-2) e Provercelli (3-2). Di seguito il report delle due gare, per vedere nel dettaglio i successi delle due compagini laziali nella 27ª giornata del campionato cadetto.
Super Latina, decidono Alhassan e Valiani
Gli uomini di Iuliano ottengono un successo vitale al Liberati di Terni, imponendosi per 2-0 dopo una gara soffertissima. A decidere il match è stato Alhassan al 12’ del primo tempo con un gol di pregevole fattura. L’esterno scuola Udinese è partito dalla trequarti, ha saltato un paio di avversari e lasciato partire un sinistro imprendibile per l’incolpevole Brignoli.
Dopo il vantaggio i nerazzurri si sono chiusi in difesa e hanno giocato di contropiede, sfiorando dopo pochi minuti il raddoppio con Litteri. I padroni di casa si sono, invece, spinti in avanti e più volte hanno provato a raggiungere il pareggio, ma è risultato tutto invano. Da segnalare un clamoroso palo di Avenatti al 50’ dopo un’ingenuità di Brosco in fase difensiva. I rossoverdi di Tesser sono poi rimasti in dieci per un doppio giallo (il secondo per simulazione) rifilato a Falletti al minuto 64’. A chiudere il match è stato Valiani all’87', nella classica azione di contropiede con i padroni di casa riversati da diversi minuti in avanti. Prova d’orgoglio che regala al Latina tre punti d’oro e colloca momentaneamente i pontini in una zona tranquilla, a quota 30 nell’iridata.
Spettacolo al Matusa, Frosinone travolgente
il Frosinone di Stellone batte per 3-2 la Provercelli di Scazzola, dopo una partita bellissima. Ciociari subito in vantaggio grazie ad un grandissimo gol di Soddimo dopo appena 12’ di gioco. I piemontesi hanno giocato un ottimo primo tempo, proponendosi in avanti con costanza e rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Zappino.
A firmare il raddoppio per i padroni di casa è stato Capitan Gucher con un grandissimo tiro dai 25 metri. Poco più tardi ha riaperto il match Luppi (50’), dopo una bella azione conclusa con un tiro precisissimo su cui Zappino non ha potuto nulla. Al 61’ è arrivata la doppietta di Soddimo, servito benissimo da Dionisi, autore di una buona prova. Il neo entrato Castiglia all’ottavo ha regalato la speranza alla Pro, prima che lo stesso attaccante piemontese si facesse murare nel finale da Zappino. Gara a tratti memorabile, ma alla fine ha prevalso la grande qualità offensiva dei ciociari che tornano a volare in classifica (41 punti) e riaprono le porte al grande sogno chiamato Serie A.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…