Serie B, Latina e Frosinone in cerca di rivalsa
Dopo la sosta, torna la Serie B: sabato Latina-Vicenza e Brescia-Frosinone. Designati anche gli arbitri del 22º turno
Di nuovo la Serie B, che torna nei panni di protagonista del sabato calcistico. La regione Lazio in prima fila: Frosinone e Latina sono distanti 14 punti, ma li contraddistingue la stessa voglia di rivalsa.
La squadra di Stellone è seconda: il Carpi è troppo lontano e le inseguitrici – Bologna, Spezia e Avellino – mettono pressione. Vincere contro il Brescia, appena un punto sopra la zona playout, diventa un imperativo per nerazzurri: la seconda posizione va consolidata, per invertire il trend negativo delle ultime cinque (appena quattro punti, raccolti grazie ad una vittoria e un pareggio).
Se il Frosinone sente il fiato sul collo, il Latina è ancor più nei guai: penultima a 20 punti, la banda Breda torna al Francioni per ritrovare la vittoria che manca da ormai quattro turni. La sfida al Vicenza è uno snodo fondamentale. Iniziare il 2015 con una vittoria sarebbe una manna, per inebriarsi della fragranza "zona salvezza". Con la speranza, in una controversa casualità, che i cugini del Frosinone battano il Brescia.
Insomma, destini che s'incrociano. Perché la classifica torni a sorridere al Lazio impegnato in Serie B. Un vicendovole aiuto, fra Latina e Frosinone, non potrebbe che giovare.
Il quadro completo di giornata con le designazioni degli arbitri:
SERIE B – 22^ Giornata
Bari-Virtus Entella: La Penna
Bologna-Perugia: Pezzuto
Brescia-Frosinone: Di Paolo
Carpi-Livorno: Pasqua
Cittadella-Modena: Merchiori
Lanciano-Catania: Nasca
Latina-Vicenza: Ros
Pro Vercelli-Avellino: Fabbri
Spezia-Varese: Gavillucci
Ternana-Crotone: Maresca
Trapani-Pescara: Sacchi