SERIE B: sconfitte pesanti per Latina e Frosinone

Il Latina di Iuliano perde 1-0 al Francioni contro la capolista Carpi. Il Frosinone si arrende con lo stesso risultato

Un buon Latina cade per 1-0 al Francioni con un Carpi sempre più lanciato verso la Serie A.

Gli uomini di Iuliano partono con l’handicap: al 14’ Di Gaudio da ottima posizione fredda col destro Di Gennaro e porta vanti gli ospiti. I nerazzurri tentano la reazione, ma  Sowe non trova la porta. Gli emiliani, invero, cercano più volte in contropiede e su calcio piazzato il raddoppio, ma la difesa capitolina regge. Nella ripresa, come spesso accade, il Latina cambia faccia e tenta l’assalto alla porta difesa da Gabriel, ma la palla, più volte, non vuole saperne di entrare. Sowe si divora un gol a due metri dalla porta. Iuliano le tenta tutte, inserendo prima Bidaoui e poi Litteri, ma il risultato non cambia. Grande prova di forza del Capri di Castori, che regge alla grande in difesa e si rende più volte pericolosa in avanti. Un Latina che, però, non esce ridimensionato: i pontini si sono resi protagonisti di un’ottima prova, che sfortunatamente non porta punti in cascina. Iuliano può vedere il bicchiere mezzo pieno, perché da quando siede sulla panchina, questo Latina ha un’anima e lo dimostra in ogni partita. Il Carpi può volare in A senza grossi problemi.

Gli uomini di Iuliano, dopo quattro risultati utili consecutivi, si fermano e restano inchiodati a quota 34 in Classifica. Vola a 59 il Carpi.

 

Questa volta non è stato un grande Frosinone: gli uomini di Stellone cadono per 1-0 al Braglia contro un grande Modena, rinato grazie alla coppia Melotti-Pavan, e che centra la seconda vittoria consecutiva. Avvio difficilissimo per i canarini, con i padroni di casa che spingono sin dal primo minuto. Tanti i pericoli per la porta difesa da Zappino. Ma il gol arriva solo al 45’ con Garritano che sfrutta al meglio un’indecisione del portiere del Frosinone su un tiro di Granoche. Doccia gelata per i ragazzi di Stellone. Nella ripresa ci si aspettava un Frosinone arrembante, ma così non è stato. L’allenatore dei capitolini ci ha provato in tutti i modi, ma la squadra non ha saputo reagire alle difficoltà e il Modena ha controllato il vantaggio, senza grossi patemi.

Sconfitta pesantissima in chiave Serie A per il Frosinone. Al di là della pessima prestazione offerta, in rapporto alle ultime uscite, la squadra capitolina è sembrata essere spaesata e in completo controllo del Modena. Gli emiliani volano a 36 nell’iridata e vedono la salvezza sempre più vicina. Stellone dovrà scuotere i suoi e rivedere molte cose. La Classifica rimane ottima (sono 47 i punti). Senza continuità, però,  la A diventa utopia. Ma nulla è perduto.

Lascia un commento