SERIE B: trionfo Frosinone, vince anche il Latina

Il Frosinone di Stellone batte per 2-1 il Bologna e ipoteca il secondo posto. Bene anche il Latina di Iuliano

Un grande, immenso, Frosinone: la squadra di Stellone batte per 2-1 il Bologna e scappa a più 4 sui felsinei e sul Vicenza di Marino. Grandissimo primo tempo al Matusa: Soddimo sblocca la gara al 2’ con un tap-in da pochi metri. Reazione ospite firmata Ceccarelli, che sfrutta una sponda di Cacia e insacca da pochi metri, al 5’. Passano dieci di gioco e Balnchard di testa buca Coppola e riporta i ciociari avanti. Poi mille occasioni, mille emozioni in una prima frazione spettacolare, che vale il prezzo del biglietto. Tante occasioni, ma il risultato rimane bloccato sul 2-1. Nella ripresa calano vistosamente i ritmi e il Frosinone controlla, dopo un grande avvio dei felsinei. Nel finale Dionisi coglie un palo clamoroso e non chiude il match, ma finisce così e il Frosinone sogna in grande.

Una vittoria fondamentale, meravigliosa, ennesimo capolavoro di Stellone, grande protagonista assieme ai suoi di una stagione fantastica. Il Frosinone stacca il biglietto ed è pronto a prendere il treno che porta direttamente alla Serie A. 

 

Un ottimo Latina espunga l’Ossola di Varese per 2-1. La squadra di Iuliano parte male: Culina al 25’ porta in vantaggio i padroni di casa di Bettinelli grazie ad un bel calcio di punizione. La reazione dei pontini non manca: Ammari con un grandissimo gol dal limite pareggia al 43’- Nella ripresa il motivo è chiaro e il Latina fa la gara. Al 52’ Bruscagin firma la sua prima rete in stagione e porta avanti i suoi.  Al 57’ rosso per proteste a Borghese e i nerazzurri vanno in controllo. Senza grosse difficiotà il finale. 

Vittoria che mette le ali al Latina di Iuliano, che vola così a quota 46 in classifica. Condannato il Varese, quota 32, e matematicamente retrocesso. 

Lascia un commento