Categorie: Sport

SERIE B: trionfo Frosinone, vince anche il Latina

Un grande, immenso, Frosinone: la squadra di Stellone batte per 2-1 il Bologna e scappa a più 4 sui felsinei e sul Vicenza di Marino. Grandissimo primo tempo al Matusa: Soddimo sblocca la gara al 2’ con un tap-in da pochi metri. Reazione ospite firmata Ceccarelli, che sfrutta una sponda di Cacia e insacca da pochi metri, al 5’. Passano dieci di gioco e Balnchard di testa buca Coppola e riporta i ciociari avanti. Poi mille occasioni, mille emozioni in una prima frazione spettacolare, che vale il prezzo del biglietto. Tante occasioni, ma il risultato rimane bloccato sul 2-1. Nella ripresa calano vistosamente i ritmi e il Frosinone controlla, dopo un grande avvio dei felsinei. Nel finale Dionisi coglie un palo clamoroso e non chiude il match, ma finisce così e il Frosinone sogna in grande.

Una vittoria fondamentale, meravigliosa, ennesimo capolavoro di Stellone, grande protagonista assieme ai suoi di una stagione fantastica. Il Frosinone stacca il biglietto ed è pronto a prendere il treno che porta direttamente alla Serie A. 

 

Un ottimo Latina espunga l’Ossola di Varese per 2-1. La squadra di Iuliano parte male: Culina al 25’ porta in vantaggio i padroni di casa di Bettinelli grazie ad un bel calcio di punizione. La reazione dei pontini non manca: Ammari con un grandissimo gol dal limite pareggia al 43’- Nella ripresa il motivo è chiaro e il Latina fa la gara. Al 52’ Bruscagin firma la sua prima rete in stagione e porta avanti i suoi.  Al 57’ rosso per proteste a Borghese e i nerazzurri vanno in controllo. Senza grosse difficiotà il finale. 

Vittoria che mette le ali al Latina di Iuliano, che vola così a quota 46 in classifica. Condannato il Varese, quota 32, e matematicamente retrocesso. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa