Serie B: vince il Latina, Frosinone sconfitto a Trapani

I pontini passano per 3-2 al Francioni contro il Cittadella. Stop per il Frosinone che perde per 1-3 a Trapani

La regione Lazio sorride a metà nella 34ª giornata di Serie B. Continua il buon periodo del Latina, che vince 3-2 in casa contro il Cittadella. Delude il Frosinone, sconfitto a Trapani per 3-1. 

Solita gara spettacolare al Francioni. In casa la squadra di Iuliano risorge dopo la sconfitta interna con lo Spezia: 3-2 al Cittadella, che era in vantaggio a fine primo tempo – gol di Gerardi al 20'-. Nella seconda metà un autorete di Signorini e il gol di Bidaoui ribaltano lo svantaggio iniziale. Poi gli ospiti pareggiano ancora con Kupisk (60'), ma a tredici dal termine Dellafiore trasforma il gol vittoria. Con quella di oggi salgone a nove le vittoria del Latina che raggiunge Entella e Ternana a 40, a +1 sulla zona play out. La salvezza si avvicina. 

Brutta prova dei cugini del Frosinone. La banda Stellone si ferma a Trapani: 3-1 il finale, che ferisce i canarini mai in partita al 1' al 90'. Passa in vantaggio la squadra di casa già al 7' grazie alle rete di Falco. Nel secondo tempo Ciofani illude i ciociari con il gol del pareggio, che dura solo quattro minuti. Al 61' Barilla riporta in vantaggio i sicialiani, che grazie al rigore di Terlizzi definiscono il 3-1 finale. In occasione del penalty viene espulso per doppia mmonizione Russo. Altro episodio amaro per il Frosinone, quinto a 51 punti e distante ormai cinque punti dal secondo posto – che regala l'accesso diretto in A-. La serie maggiore è l'obiettivo, ma per arrivarci Stellone e i suoi devono ritrovare continuità. 

Lascia un commento