Sermoneta, Don Giuseppe lascia la parrocchia di S. Maria Assunta
Dopo sei anni di permanenza nell’antica cattedrale di Sermoneta, Don Giuseppe Fantozzi si prepara al trasferimento
Cambio alla guida della parrocchia di Santa Maria Assunta a Sermoneta. Dopo sei anni di permanenza nell'antica cattedrale di Sermoneta, Don Giuseppe Fantozzi si prepara al trasferimento come parroco delle parrocchie della Divina Maternità di Maria di Borgo Frasso a Sonnino e di S. Pio X di Borgo La Fiora a Terracina. Dal 15 ottobre arriverà don Leonardo Pompei, che si insedierà nel corso di una cerimonia presieduta dal vescovo mariano Crociata.
Don Giuseppe, che era arrivato a Sermoneta nel 2010 succedendo a Don Mario Rotondi, è stato salutato dall'Amministrazione comunale nel corso della santa messa celebrata domenica 9 ottobre. È stato il Presidente del Consiglio Luigi Torelli a portare il saluto dell'intero Consiglio comunale di Sermoneta, esprimendo il ringraziamento “per tutto quello che hai saputo dare a questa comunità, sia in termini spirituali che umani”, ha detto. “In tanti anni di sacerdozio hai saputo indicare un percorso, fatto di buoni propositi, di altruismo, di amore per il prossimo, diventando così un punto fermo, una guida sicura per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno avuto la fortuna di conoscerti, di avvicinarsi spiritualmente, ma soprattutto moralmente, ai tuoi insegnamenti”.
“Da amministratore di lungo corso, so bene quanto possa essere importante, per chi subentra, prendere il posto di una persona capace, che ha messo il suo tempo a disposizione degli altri, che ha lasciato basi solide, da cui ripartire per costruire un futuro migliore. Caro Don Giuseppe, siamo certi che il nuovo Parroco potrà contare su queste salde premesse, su quei valori fondamentali che hai saputo trasmettere durante il tuo ministero sacerdotale, che sempre hanno ispirato la tua missione. Siamo sicuri che la tua preghiera non lascerà mai definitivamente Sermoneta, che sempre avrà vivo il ricordo di Te e delle Tue buone azioni”. L'Amministrazione comunale ha donato a Don Giuseppe un quadro raffigurante Sermoneta.