Un operaio 53enne ha perso la vita stamane, venerdì 27 marzo, in un drammatico incidente sul posto di lavoro, a Sermoneta, in provincia di Latina, in un opificio in cui si fabbrica la carta. L'uomo è rimasto schiacciato tra due bobine mentre spostava delle balle di carta. Constatata la gravità delle condizioni dell'operaio, è stato immediatamente allertato l'elisoccorso, ma nonostante l'eliambulanza sia arrivata sul posto in tempi rapidi, non è stata utile a salvare la vita al povero uomo. Alla cartiera sono giunti i carabinieri e personale della sicurezza sul lavoro dell'Asl competente.
"E' una ennesima tragedia inaccettabile, per cui servono misure più drastiche per implementare una maggiore cultura della sicurezza all'interno dei luoghi di lavoro, soprattutto dove il rischio di infortuni è più alto.
Diciamo basta a queste stragi silenziose". Hanno dichiarato in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale del sindacato UGL (Unione Generale del Lavoro) e Ivan Vento, segretario UGL Chimici di Latina. La vittima dell'incidente era un iscritto UGL, e l'azienda dove si è verificato il dramma è la "Ideal Carta", nei pressi di Sermoneta, in provincia di Latina.
LEGGI ANCHE:
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…