Servono misure concrete per aiutare i commercianti di Vetralla. Tra i suggerimenti per rilanciare le attività dopo il lockdown , Forza Italia Vetralla ha proposto la sospensione della Tassa rifiuti e il lancio di una campagna di sostegno alle piccole imprese del territorio. «Dare la possibilità di sistemare più tavolini all’aperto e più distanziati e niente Tosap, ovvero la tassa di occupazione del suolo pubblico». Sono i due ingredienti della ricetta indicata dal neo nato Commissario di Forza Italia Vetralla per rilanciare i locali dopo i due mesi tremendi di chiusura.
La proposta del commissario Gennaro Giardino. «In sostanza chiedo al Sindaco Coppari, che ci sia la possibilità per bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie di ampliare il plateatico. Questo attraverso la concessione di spazi pubblici all’aperto, senza alcuna applicazione della Tosap, per garantire così un maggiore distanziamento sociale, ma anche un aumento della capacità di vendita dei medesimi esercizi. Non solo, ma anche il congelamento per il 2020 e 2021 della Tari, la Tassa rifiuti».
«L’amministrazione deve farsi carico di un intervento coraggioso. Mai come in questo momento l’attenzione delle istituzioni deve essere rivolta soprattutto al tessuto economico e sociale del paese. A oggi le categorie più colpite dalla crisi sanitaria sono state le piccole medie imprese, il commercio e tutti coloro che hanno perso un lavoro. A tutela di questo importante comparto economico chiedo all’Amministrazione di intervenire in modo concreto e con tutti gli strumenti possibili per sostenere tutte le attività e le famiglie in difficoltà per la ripresa economica del nostro paese». Ha concluso il commissario di Forza Italia Vetralla Gennaro Giardino.
Il neo commissario di Forza Italia Vetralla Gennaro Giardino è al lavoro per collaborare con le varie problematiche che affliggono il paese. E lo fa creando un filo diretto tra cittadini e politica locale. «Inviateci le vostre proposte su reclami di disservizi e segnalazioni. Una sorte di collaborazione tra cittadini che propongono delle soluzioni per migliorare il nostro paese e politica locale. E’ possibile presentare a Forza Italia Vetralla segnalazioni, proposte e reclami sui servizi e sull’attività del nostro comune. O inviare suggerimenti e consigli da poter proporre in amministrazione con il nostro Consigliere comunale Dario Bacocco». Afferma Gennaro Giardino:
«Forza Italia Vetralla, infatti, sta elaborato una procedura di collaborazione diretta per la gestione delle informazioni, delle segnalazioni e dei reclami dei concittadini. Al fine di raccogliere notizie utili e monitorarli in maniera sistematica e stimolare la cultura dell’ascolto. Tutto quanto inviato o comunicato dai cittadini viene valutato da me e consultato con il Consigliere Comunale Dario Bacocco. Quest’ultimo a sua volta dopo una attenta valutazione, le più significative verranno proposte in occasione dei consigli Comunali per le possibili attività di miglioramento». Sulla pagina Facebook “Forza Italia Vetralla” troverete il contatto WhatsApp, oppure potete scrivere alla mail vetrallaforzaitalia@gmail.com.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…