Cronaca

Settimana antartica: previsti zero gradi. Piogge in tutta Italia. Neve al Nord

Un lunedì in Antartide: arriva un’altra settimana di freddo per tutta l’Italia con correnti antartiche con cui sono previsti perfino il raggiungimento di zero gradi nelle zone della Valpadana, Toscana e Umbria.

Nelle regioni meridionali e nel medio Adriatico sono previsti piogge abbondanti. Per gli appennini centrali, invece, è prevista neve anche a bassa quota con una media intorno ai 500-600 metri.

Tuttavia, arriva la neve anche per altre zone dell’Italia, come la pianura nord-ovest. Alcune città come Cuneo, Bergamo, Piacenza, Milano e Torino saranno tinte di bianco con accumuli di neve tra i 5 e i 10 centimetri.

Al sud e in particolare modo in Sicilia si avrà il giorno 7 dicembre importanti stabilità. Le forti perturbazioni non risparmieranno neppure le festività. Infatti, l’8, giorno dell’immacolata, arriverà dall’Atlantico un ciclone che invaderà il paese partendo dal centro-nord.

Infine, a conclusione della settimana: tra giovedì 9 e venerdì 10 si abbatterà sulle coste del mar Tirreno un ciclone che causerà maltempo diffuso soprattutto nelle regioni centro-meridionali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa