Si riuniscono questa mattina 26 aprile alle ore 12:00 a Roma, i professionisti del settore Matrimoni ed Eventi Privati. Sarti, truccatori, parrucchieri, fotografi, un’intera filiera di professionisti che da più di un anno non può lavorare e non sa come andare avanti, totalmente allo sbando e senza alcuna possibilità di progettare il proprio futuro. Un settore di cui non si parla spesso ma che denuncia gravi perdite come i ristoratori e i cinema. La protesta è in corso a piazza Montecitorio a Roma. La manifestazione è organizzata da UNANIME, confederazione delle associazioni di categoria del settore matrimoni ed eventi in collaborazione con la Filiera Eventi Unita e Insieme per il Wedding.
In particolare, lamentano i professionisti, manca l’indicazione della data per la ripartenza, ma non solo. I manifestanti chiedono ripartenze immediate per matrimoni ed eventi privati, ampliamento del fondo di sostegno delle imprese istituito dal decreto sostegno, più un’accelerazione urgente dell’erogazione dei Ristori. Tra veli da sposa e abiti da cerimonia si agitano gli striscioni con le scritte “ci state uccidendo” e “vogliamo le stesse regole dei ristoranti”.
In piazza non solo professionisti, ma anche semplici coppie che hanno organizzato il loro matrimonio perché le norme lo prevedevano, e quando tutto era ormai pronto si sono ritrovate a non poter più festeggiare la cerimonia, come accaduto alla donna vestita di rosso nella foto.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…