Oggi, 20 dicembre, vi è stata la prima udienza preliminare nel Tribunale di Latina per il procedimento a carico delle 29 persone coinvolte nell’inchiesta “Omnia2“, circa la gestione del cimitero di Sezze.
Tra gli indagati troviamo:l’ex custode del cimitero di Sezze, un dipendente comunale, il titolare di un’impresa edile; cinque titolari di agenzie funebri; due marmisti; l’ex consigliere comunale, l’ex vice sindaco, un vigile urbano e l’ex comandante dei carabinieri di Sezze.
Le accuse formalizzate nei loro confronti sono: corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, in concorso e continuato; induzione indebita a dare o promettere utilità; distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere, in concorso e continuato; peculato continuato; concussione in concorso; tentativo di minaccia o violenza in concorso per costringere a commettere un reato; esecuzione di lavori in assenza del titolo abilitativo e in violazione del regolamento di polizia mortuaria.
Nel corso dell’udienza di oggi, tre indagati hanno richiesto la possibilità di ottenere il rito abbreviato. La parte civile invece è costituita dal Comune di Sezze, l’associazione ’Caponnetto’ e da due privati cittadini. La prossima udienza è prevista per il prossimo 14 febbraio.
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…