Categorie: Cronaca

Sezze, prende brutto voto: alunna e genitori minacciano docente

La prassi vorrebbe che quando a scuola si prende un brutto voto, l'alunno o l'alunna riflettano sull'accaduto e, al limite, se hanno qualcosa da recriminare, ne parlino educatamente con il professore. Così come sarebbe opportuno che i genitori invitino i propri figli a fare di più e a impegnarsi per migliorare le proprie prestazioni scolastiche. Ebbene, a Sezze è accaduto l'esatto contrario, con un'alunna che ha minacciato una docente e i genitori hanno rincarato la dose. A darne notizia è "Il Corriere di Latina". Non è noto l'istituto nel quale si è verificato lo spiacevole fatto, al momento si apprende soltanto che l'incredibile vicenda ha interessato una classe del quarto anno delle scuole superiori.

Tutto è cominiciato quando la professoressa ha consegnato dei compiti in classe corretti. All'alunna in questione era stato assegnato un voto negativo e questo l'ha fatta andare su tutte le furie. La giovane – si legge sul portale specialistico per insegnanti Orizzonte scuola – ha cominciato a insultare e minacciare la docente in maniera così veemente da richiedere l'intervento del personale Ata della scuola.

Come se non fosse già grave questo episodio, la storia ha avuto una spiacevole appendice. Il giorno successivi al "fattaccio", l'insegnante si è presa un giorno di permesso e sotto la sua abitazione si è trovata i genitori dell'alunna che hanno suonato insistentemente al campanello per chiedere spiegazioni. In poco tempo si sarebbe passato a insulti, urla e minacce, che hanno spinto la docente a chiamare i Carabinieri, che hanno riportato all'ordine la situazione. Al momento, comunque, sembra che non siano stati presi provvedimenti.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

54 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa