Categorie: Politica

Sezze, sindaco scrive a Papa Francesco

Il prossimo 14 giugno ricorre il X anniversario della scomparsa di Monsignor Ubaldo Calabresi, indimenticato sacerdote che ha ricoperto la carica di nunzio apostolico in Venezuela e in Argentina. Per l’occasione il Sindaco Andrea Campoli ha inviato a Sua Santità, Papa Francesco, una lettera di invito a presenziare a tale ricorrenza.

"Sua Santità – si legge nella missiva – Le scrivo a nome della Comunità che mi onoro di rappresentare per rivolgerLe i più vivi sentimenti di apprezzamento e gratitudine per l’umanità e l’alto valore etico del suo apostolato. In un tempo così difficile e complesso, il suo esempio rappresenta una speranza concreta affinché si ristabilisca un giusto ordine di valori tale da rimettere la persona umana al centro della vita sociale e delle dinamiche di crescita planetaria".

"Le caratteristiche originali del suo messaggio evangelico – prosegue il primo cittadino di Sezze – ispirano sensi di condivisione e solidarietà e suscitano una profonda riflessione sull’ impegno di ciascuno affinché tali valori si affermino e diventino patrimonio comune. Con questa consapevolezza e nel ricordo del nostro caro illustre concittadino Monsignor Ubaldo Calabresi, di cui il prossimo anno ricorre il decimo anniversario della scomparsa, mi permetto di rivolgerLe un caloroso invito a visitare la nostra Città, magari in occasione di tale ricorrenza, per celebrare la memoria di un uomo tanto importante per la sua Comunità e che sappiamo essere stato tanto caro anche a Lei".

"Il suo amore per la Chiesa e la sua spiritualità – conclude il sindaco Campoli – si inscrivono pienamente nella tradizione e nella storia della nostra Città, che è stata nei secoli patria feconda di numerosi uomini e donne di Chiesa, umili e prestigiosi, a cominciare da San Carlo da Sezze. Per questi motivi saremmo onorati di accoglierLa e di vivere insieme uno straordinario momento di preghiera e di meditazione a suffragio del caro Monsignor Ubaldo Calabresi".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

8 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

8 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

10 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

11 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

13 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

16 ore fa