Categorie: Cronaca

Sgominato giro di droga nel Viterbese: inseguimento da Roma alla Cassia

Sgominato dai Carabinieri un vasto giro di droga nella Tuscia. I militari della compagnia di Ronciglione, con l'ausilio dei colleghi di Capranica, hanno arrestato un 36enne e un 51enne di Ronciglione a seguito di un pedinamento fino a Roma, culminato in un inseguimento sulla via Cassia, terminato nel territorio di Nepi.

I militari erano da qualche tempo sulle tracce dei due uomini, che interagivano frequentemente con molti ragazzi di Capranica. Nella serata dello scorso sabato, i Carabinieri li hanno seguiti fino a Roma, giungendo al Tuscolano. I sospetti si sono rivelati fondati: poco dopo uno dei due è tornato con una grossa busta. I militari nono così entrati in azione per controllare il contenuto ma i due ronciglionesi, uno dei quali è stato bloccato, mentre l'altro è riuscito a fuggire a bordo dell'auto.

Ne è nato un inseguimento, conclusosi sulla via Cassia nei pressi del bivio per UImiltà, nel territorio compreso nel comune di Nepi. Qui, anche grazie ai rinforzi dei Carabinieri di Civita Castellana, è stato possibile effettuare l'arresto. Nella busta è stato trovato circa un chilo e 200 grammi di cocaina.

Ulteriori perquisizioni, anche a carico di 6 persone che avevano legami con gli arrestati, hanno consentito di rinvenire 25 grammi di hashish, varie sostanze da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi e altro materiale di interesse investigativo. Il 36enne e il 51enne si trovano ora in carcere, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa