Vittoria e passaggio del turno. Un successo che fa morale e che proietta la Lazio ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Una manifestazione che negli ultimi anni ha strizzato l’occhio al club biancoceleste e che permette a Inzaghi di continuare il percorso nella competizione nazionale. Un risultato mai messo in discussione, un Novara che può poco davanti agli attacchi laziali e che vede nel portiere Benedettini uno dei migliori in campo. Un vero e proprio dominio quello della Lazio nel primo tempo contro i ragazzi di Mister Viali. Al 12’ Luis Alberto apre le danze con un diagonale preciso servito da Immobile. Al 20’ la Lazio raddoppia: calcio di rigore per fallo su Milinkovic Savic. Sul dischetto Ciro Immobile che prima si fa respingere il tiro da Benedettini e poi è lesto a ribattere in rete. Monologo Lazio, il 3-0 ancora con Immobile che chiude da due passi la combinazione tra Luis Alberto e Lukaku, autore del cross vincente. In pieno recupero poker servito con una splendida punizione di Milinkovic Savic che a giro supera la barriera e centra il sette dove nulla può il portiere del Novara.
Il secondo tempo si apre con un giallo in area Lazio. Luiz Felipe tocca con il braccio e Abbattista, dopo la consultazione del VAR assegna il rigore ai piemontesi. Sul dischetto Eusepi non sbaglia e porta il risultato sul 4-1. La rete non cambia l’inerzia della partita, la Lazio continua a spingere. Diversi i cambi, da segnalare all’ 82’ un super Benedettini che si oppone a Caiceido con un grande intervento. Da qui poco altro sino al triplice fischio finale: Lazio 4 – Novara 1. Ora Lazio che attenderà di scoprire chi sarà il prossimo avversario tra Inter e Benevento.
Unica nota negativa in casa biancoceleste i cori razzisti e antisemiti provenienti dalla Curva Nord da uno sparuto gruppo ultras. Dopo gli scontri di Piazza della Libertà, un altro caso che proietta alcuni tifosi biancocelesti sotto la lente d’ingrandimento.
LAZIO-NOVARA 4-1
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (31’ st Pedro Neto), Milinkovic-Savic, Leiva, Luiz Alberto (18’ st Berisha), Lukaku (17’ st Durmisi); Caicedo, Immobile.
A disp,: Guerrieri, Proto, Patric, Parolo, Lulic, Badelj, Jorge Silva, Murgia. All. S. Inzaghi
Novara (4-3-2-1): Benedettini; Chiosa, Bove, Visconti, Cinaglia; Nardi, Ronaldo (12’ st Buzzegoli), Sciaudone; Schiavi (28’ st Mallamo), Manconi; Eusepi (12’ st Cattaneo).
A disp.: Di Gregorio, Drago, Fonseca, Stoppa, Migliavacca, Cordea, Kyeremateng, Sbraga. All. Viali
Arbitro: Abbattista
Marcatori: 12’ pt Luis Alberto (L), 20’ pt Immobile (L), 35’ pt Immobile (L), 48’ pt Milinkovic-Savic (L), 4’ st Eusepi rig. (N)
*La foto dello scambio di maglie presa dallla pagina ufficiale della Società Sportiva Lazio
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…