Vittoria e passaggio del turno. Un successo che fa morale e che proietta la Lazio ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Una manifestazione che negli ultimi anni ha strizzato l’occhio al club biancoceleste e che permette a Inzaghi di continuare il percorso nella competizione nazionale. Un risultato mai messo in discussione, un Novara che può poco davanti agli attacchi laziali e che vede nel portiere Benedettini uno dei migliori in campo. Un vero e proprio dominio quello della Lazio nel primo tempo contro i ragazzi di Mister Viali. Al 12’ Luis Alberto apre le danze con un diagonale preciso servito da Immobile. Al 20’ la Lazio raddoppia: calcio di rigore per fallo su Milinkovic Savic. Sul dischetto Ciro Immobile che prima si fa respingere il tiro da Benedettini e poi è lesto a ribattere in rete. Monologo Lazio, il 3-0 ancora con Immobile che chiude da due passi la combinazione tra Luis Alberto e Lukaku, autore del cross vincente. In pieno recupero poker servito con una splendida punizione di Milinkovic Savic che a giro supera la barriera e centra il sette dove nulla può il portiere del Novara.
Il secondo tempo si apre con un giallo in area Lazio. Luiz Felipe tocca con il braccio e Abbattista, dopo la consultazione del VAR assegna il rigore ai piemontesi. Sul dischetto Eusepi non sbaglia e porta il risultato sul 4-1. La rete non cambia l’inerzia della partita, la Lazio continua a spingere. Diversi i cambi, da segnalare all’ 82’ un super Benedettini che si oppone a Caiceido con un grande intervento. Da qui poco altro sino al triplice fischio finale: Lazio 4 – Novara 1. Ora Lazio che attenderà di scoprire chi sarà il prossimo avversario tra Inter e Benevento.
Unica nota negativa in casa biancoceleste i cori razzisti e antisemiti provenienti dalla Curva Nord da uno sparuto gruppo ultras. Dopo gli scontri di Piazza della Libertà, un altro caso che proietta alcuni tifosi biancocelesti sotto la lente d’ingrandimento.
LAZIO-NOVARA 4-1
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (31’ st Pedro Neto), Milinkovic-Savic, Leiva, Luiz Alberto (18’ st Berisha), Lukaku (17’ st Durmisi); Caicedo, Immobile.
A disp,: Guerrieri, Proto, Patric, Parolo, Lulic, Badelj, Jorge Silva, Murgia. All. S. Inzaghi
Novara (4-3-2-1): Benedettini; Chiosa, Bove, Visconti, Cinaglia; Nardi, Ronaldo (12’ st Buzzegoli), Sciaudone; Schiavi (28’ st Mallamo), Manconi; Eusepi (12’ st Cattaneo).
A disp.: Di Gregorio, Drago, Fonseca, Stoppa, Migliavacca, Cordea, Kyeremateng, Sbraga. All. Viali
Arbitro: Abbattista
Marcatori: 12’ pt Luis Alberto (L), 20’ pt Immobile (L), 35’ pt Immobile (L), 48’ pt Milinkovic-Savic (L), 4’ st Eusepi rig. (N)
*La foto dello scambio di maglie presa dallla pagina ufficiale della Società Sportiva Lazio
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …