Categorie: Cronaca

Si fa selfie con la marijuana e si ritrova i Carabinieri a casa

Ieri mattina i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana hanno arrestato un nigeriano di 27 anni, con precedenti di polizia e da tempo residente nel nepesino, per aver intrapreso nella propria abitazione la coltivazione di piante di cannabis. A tradire il giovane alcuni scatti pubblicati su un noto social network che lo ritraggono compiaciuto accanto alle piantine in crescita.

Le foto, però, sono finite sotto gli occhi dei carabinieri che, individuato il soggetto, ne hanno perquisito l’abitazione e sequestrato nel giardino 17 piante di marijuana di altezza compresa tra i 60 ed i 120 cm, nonché sementi, concimi e materiale vario utilizzato per la coltivazione. Subito dopo l’arresto, il giovane è stato rimesso in libertà per l’assenza di esigenze cautelari.

A Viterbo, nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno arrestato uno studente universitario viterbese di 25 anni col vizietto della droga. Dopo averlo tenuto sotto osservazione per alcuni giorni, i militari hanno sequestrato nella sua abitazione nel quartiere Santa Barbara 5 piante di marijuana dell’altezza media di un metro, 25 g di marijuana già essiccata, una lampada, un termostato, un ventilatore e fertilizzante, utilizzati per la coltivazione della cannabis, nonché tre bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente. Anche in questo caso, subito dopo l’arresto, il giovane è stato rimesso in libertà per l’assenza di esigenze cautelari.

A Orte, due ivoriani, entrambi 26enni, sono stati avviati alle procedure di espulsione dal territorio nazionale dai carabinieri della Stazione di Orte che nel corso di un controllo all’interno di un centro commerciale li hanno trovati privi di permesso di soggiorno e passaporto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

48 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa