Categorie: Cronaca

Si finge cieco per rapinare distributore di acqua: denunciato

E' finita male la trasferta in Umbria per due ladri di Fonte Nuova, uno dei quali per giunta si è finto cieco. I fatti sono accaduti nella nottata di ieri a Penna in Teverina, in provincia di Terni. Un 66enne e un 45enne, entrambi pregiudicati, sono stati colti in flagrante mentre stavano tentando di rubare l'incasso del  distributore comunale di acqua. La coppia di malviventi era riuscita a danneggiarne il fondo e, approfittando della notte, si apprestavano a portare via il bottino.

Il 66enne si è finto cieco, tenendo in mano un bastone per fare da "palo", mentre il complice 45enne si è sdraiato per terra ai piedi del distributore. Nonostante si fossero organizzati, i ladri sono stati notati da alcune persone che transitavano in zona a bordo della propria automobile, le quali hanno allertato i Carabinieri.

I militari di Amelia sono giunti tempestivamente sul posto e hanno bloccato la coppia di pregiudicati, che hanno invano di darsi alla fuga. A seguito di una perquisizione personale, al falso cieco 66enne e al 45enne sono state sequestrate monete (probabilmente provento di un furto compiuto in precedenza) e due lime con una lama da 20 cm, utilizzate dal 45enne per tentate di prelevare l'incasso del distributore.

Per i due è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. La loro trasferta in Umbria si è rivelata un fiasco. Magari da riempire con l'acqua del distributore che hanno tentato di depredare…

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa