Nella mattinata odierna, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Viminale, diretto dal dottor Antonio Pignataro, hanno proceduto all’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma nei confronti di T.R., cittadino iraniano di 46 anni.
Le indagini sono iniziate quando, dall’estate scorsa, gli agenti del Commissariato hanno ricevuto numerose denunce da parte di turisti, vittime di furti con destrezza ad opera di un uomo che, fingendosi un poliziotto, li fermava, li sottoponeva a perquisizione alla ricerca di stupefacente e poi gli sottraeva il denaro che avevano all’interno del portafogli.
Le vittime, quasi sempre stranieri, purtroppo hanno contribuito solo in parte al rintraccio dell’autore dei furti poiché, dopo la denuncia, ripartivano dalla capitale impossibilitati alla ricognizione fotografica per il riconoscimento del falso poliziotto.
Malgrado ciò, le indagini espletate da parte degli investigatori hanno permesso comunque di individuare l’uomo che, malgrado in un’ occasione sia stato colto in flagranza di reato, arrestato e sottoposto all’obbligo di firma, aveva continuato imperterrito a derubare i turisti sempre con lo stesso modus operandi.
Al termine delle indagini, gli agenti hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti.
L’uomo, dopo la notifica dell’ordinanza, è stato accompagnato in carcere.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…