Sono un 50enne, un 45enne e un 21enne, tutti di Sezze, i tre uomini che si erano persi sulla Semprevisa nel primo pomeriggio di ieri e che, nel corso della giornata, sono stati ritrovati e recuperati.
Erano saliti sulla vetta della Semprevisa per rendere omaggio alla memoria di Daniele Nardi, poi sulla strada del ritorno hanno perso l'orientamento e hanno chiesto aiuto al 112. Tre dispersi per cui si è mobilitata la macchina di soccorsi e ricerche. La loro posizione, grazie alla telefonata, è stata individuata. Il trio faceva parte di un gruppo di escursionisti che, partendo da Bassiano, aveva raggiunto la vetta della cima più alta dei Lepini. Poi, nel tentativo di scendere, i tre hanno smarrito il sentiero, restando bloccati in località Fonte di Carpineto Romano, vicino a un fontanile.
Sono stati loro stessi a chiamare il 112, coi Carabinieri della Stazione di Sezze che hanno raggiunto la Semprevisa e hanno coordinato le operazioni di soccorso coadiuvati da due gruppi di Protezione Civile, quella di Bassiano guidata dal delegato comunale Fabio Alessandroni e il gruppo di Protezione civile Latina 8 coordinato dal presidente Paolo Casalini. Presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma e Latina e i Carabinieri forestali.
LEGGI ANCHE:
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…