Categorie: Cronaca

Sicurezza. Cisl Fp, aggressione ad Ardea: Ora Basta

"Abbiamo appreso in queste ultime ore la notizia della tentata vile aggressione nei confronti dei dipendenti della Polizia Locale di Ardea, dove un esagitato, alla sola richiesta di un documento da parte di un agente della Polizia Locale di Ardea ha sferrato un pugno sul vetro di protezione danneggiandolo pesantemente.

Da sempre il nostro sindacato chiede alle Amministrazioni le massime misure di sicurezza che possano garantire i lavoratori che svolgono la propria attività in front office con i cittadini". Lo dice Giancarlo Cosentino, segretario generale Cisl Fp Roma Capitale e Rieti.

"Sono sempre più frequenti gli episodi di aggressione sia verbale che fisica, che coinvolgono i dipendenti delle amministrazioni pubbliche che svolgono il loro lavoro al servizio della comunità e nell'espletamento dei propri doveri, che abbiamo denunciato proprio oggi pubblicamente, con il nostro segretario generale Maurizio Petriccioli durante il suo discorso alla grande manifestazione del pubblico impiego di Piazza del Popolo", continua.

La Cisl Fp di Roma Capitale e Rieti esprime "la piena solidarietà nei confronti dei colleghi del Comune di Ardea, che già nel 2016 avevano subito un'altra vile grave aggressione nei confronti di un dipendente dell'ufficio tecnico preso a calci e pugni da un cittadino.

Chiediamo per l'ennesima volta al sindaco di Ardea non solo di potenziare tutte le misure che assicurino la massima sicurezza dei propri dipendenti assicurando un adeguato livello di protezione ed efficienza, per i diversi problemi logistici, di tutti gli uffici in front office dell'Amministrazione e garantendo agli agenti e funzionari della Polizia Locale, giornalmente esposti a possibili episodi di aggressione, adeguati sistemi di auto-difesa.

Chiediamo inoltre al sindaco che il Comune di Ardea si costituisca parte civile nell'eventuale procedimento nei confronti del colpevole, auspicando che la Procura della Repubblica adotti seri provvedimenti penali a carico del responsabile, che si spera sia immediatamente identificato".
(Com/Lum/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa