Sicurezza, Valmontone: Un lettore segnala pozzo aperto lungo via Ariana
Il manufatto, forse un pozzo, sporge a pochi centimetri dal suolo, e si affaccia sul marciapiede, con un grande rischio per la sicurezza dei pedoni
Il Quotidiano del Lazio è da sempre anche uno spazio virtuale dove i lettori possono esprimere le loro opinioni, inviare notizie, oltre che uno strumento di segnalazione di problematiche e disagi riscontrati nel territorio. Ed è proprio la segnalazione di un lettore, quella che esporremo qui di seguito.
Il Comune è quello di Valmontone (Rm). Qui, in via Ariana, poco prima di svoltare a destra per la stazione dei treni, da qualche giorno si nota una struttura circolare di cemento, profonda circa 3 metri e larga più di 1 metro, pericolosamente aperta in superficie. Il manufatto, forse un pozzo, sporge a pochi centimetri dal suolo, e si affaccia sul marciapiede, costituendo un reale rischio per la sicurezza dei pedoni, che viene così messa a repentaglio.
Un pericolo, che sentiamo particolarmente in dovere di segnalare. Nello stesso tempo non capiamo il perché di tanta negligenza da parte delle autorità preposte.
E' imprudente non intervenire in tempo, quell'apertura deve essere chiusa al più presto, prima che accada un evitabilissimo incidente, e i bambini, gli anziani e i soggetti con difficoltà sono le persone che un'amministrazione attenta dovrebbe sempre tenere bene a mente nelle situazioni a rischio.
Come si evince dalle foto, sembrerebbe che un primo intervento sia stato effettuato, ma la "messa in sicurezza" dell'area circostante con il semplice nastro, appare goffa, quanto inutile, non incide minimamente, poiché l'insidia rimane intatta.
Ieri, un mezzo della Polizia Locale era fermo, in servizio, a pochi metri dalla struttura segnalata, che è bene esposta, in un punto attraversato da cittadini e dalle Forze dell'Ordine. In conclusione, auguriamo agli abitanti di Valmontone che la pubblicazione di questo avviso contribuisca prontamente alla risoluzione dell'emergenza segnalata.
Valmontone, Carabinieri arrestano due ladri di Artena e Valmontone
Valmontone, forzano porta negozio in pieno giorno, le telecamere spente