Divieto di fumare le sigarette, anche all’aperto. In arrivo la nuova stretta che riguarderà anche i prodotti da tabacco riscaldato. La bozza con i nuovi divieti, era stata già discussa dal ministro della Salute Orazio Schillaci, e ora sarebbe in procinto di avere ufficialmente forza di legge.
Le nuove norme dovrebbero prevedere lo stop al fumo, incluse le sigarette elettroniche alle fermate dei mezzi pubblici e anche nei parchi se sono presenti bambini e donne incinte.
Nella bozza, il divieto di fumo per tutti i tipi di sigarette riguarderebbe non solo l’interno dei locali ma anche i tavoli all’esterno (possibile fumare solo se il locale dispone di un’apposita area fumatori).
Stop anche alle fermate all’aperto di metro, bus, treni e traghetti, e probabilmente potrebbero essere eliminate le sale fumatori negli aeroporti.
La multa per chi vìola questo divieto dovrebbe ammontare a 275 euro, ridotta del 50% se si paga entro 60 giorni. Ricordiamo che la stessa sanzione è già prevista per chi infrange il divieto di fumo di sigaretta classica nei luoghi al chiuso.
La stretta contro il fumo all’aperto sarebbe un deterrente a tutela della salute, ma è proprio così?
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…