Categorie: Politica

Sindaco di Amatrice: “Un breve ma produttivo incontro con Zingaretti”

Il sindaco di Amatrice, Filippo Palombini, a margine dell'incontro odierno con il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha dichiarato: "Oggi un breve ma produttivo incontro con il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, è stata l’occasione per affrontare alcuni temi prioritari e urgenti: la realizzazione dei parcheggi per le aree commerciali, essenziali per le attività del territorio come quelli da destinare al Polo del Gusto e dell’area 0 per i pullman. Ancora, ho fatto presente al Governatore la necessità di creare un punto per la promozione del territorio, dell’agricoltura e dei prodotti a marchio comunale De.Co. utilizzando l’immobile sulla Salaria correntemente chiamato 'la moschea'. Urgente anche un piano Cotral per l’estate, questione che abbiamo affrontato insieme a quella, fondamentale, del personale e dei servizi del Pass sanitario di Amatrice". 

"Poi – aggiunge il sindaco – una cosa che a me sta particolarmente a cuore, ho chiesto al Governatore di valutare assieme la possibilità di riportare ad Amatrice almeno alcune classi dell’Istituto Alberghiero e, in un’ottica di sinergie che automaticamente si innestano, riattivare il progetto ‘a scuola con Gusto’, dove sono proprio gli allievi dell’Alberghiero a preparare i pasti per gli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria: il tutto basato su prodotti del nostro territorio.

"Infine, ma non ultima per importanza, abbiamo parlato della Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana, che per mezzo secolo è stata il fiore all’occhiello di questa città e della sua comunità, una tradizione che abbiamo intenzione di riprendere immediatamente. Ho ricevuto dal Presidente importanti rassicurazioni, in merito a tutte le questioni poste. Il prossimo appuntamento è tra pochissimi giorni, apriremo su tutti questi argomenti singoli tavoli di lavoro interistituzionali. Sono molto fiducioso nel futuro di Amatrice – ha concluso Palombini, so che questa comunità saprà andare avanti con coraggio e confido nell’appoggio incondizionato di tutte le istituzioni".

LEGGI ANCHE 

Amatrice, Realizzato il plastico del borgo, modello per la ricostruzione

Amatrice si sveglia con la paura. Avvertita scossa di terremoto

Elezioni Comunali, I Risultati nei 15 Comuni in provincia di Frosinone

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

58 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa