Siringa di fronte a una scuola a Valmontone: si apre il dibattito
“E’ una siringa usata per una normale iniezione, nulla a che fare con i tossicodipendenti” “Non è questo il punto, occorre riflettere sul degrado urbano”
Trovare una siringa di fronte a una scuola non fa mai un bell'effetto. Chiaramente è prematuro affermare che sia stata usata da un tossicodipendente, ma il dibattito tra alcune persone è aperto. I fatti a Valmontone, su un marciapiede davanti all'Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, nei pressi del cancello.
Una mamma ha postato su Facebook la foto con la siringa incriminata, commentando: "E poi vai a prendere tua figlia a scuola e trovi questa.
Questo paese peggiora di giorno in giorno, che almeno venga data una bella pulita per le strade. Qui ci passano centinaia dI bambini al giorno!". Alcune persone hanno commentato indignate l'accaduto "Che vergogna" "Che orrore" "Senza parole" "Che schifo" "Episodio molto grave".
Ma qualcuno fa notare: "Non è una siringa da tossico, perché quelle che usano loro sono da insulina, quella invece è una siringa usata per una normale iniezione, che qualche idiota ha messo nei rifiuti". Pronta la replica: "Non si sta discutendo dell'uso che ne è stato fatto, quanto piuttosto del degrado in cui versa la città".
Altri ancora pongono l'accento su un ulteriore aspetto: "Sono anni che segnalo ai vigili urbani episodi analoghi ma fanno finta di non vedere. Avete visto i numerosi aghi di insulina sul pianerottolo tra le due scalinate accanto alla scuola elementare? Che schifo". La polemica è servita.
VALMONTONE, AUTO PIOMBA SUL PALAZZO DEL COMUNE
VALMONTONE, NUOVA ROTATORIA IN VIA ARIANA
VALMONTONE, VANDALI IN AZIONE AL VECCHIO OSPEDALE