Migranti e movimenti per la casa sono riuniti da stamane in un sit-in di protesta in Piazza dell'Esquilino, in pieno centro a Roma, per ribadire il loro "No" alle soluzioni emerse dal vertice di ieri in Prefettura.
Famiglie separate per dare un aiuto subito solo alle cosiddette 'fragilità': donne incinte, anziani e disabili. "L'unica fragilità che riconosciamo è la povertà" commentano in molti e dal palco improvvisato nella piazza arriva anche la richiesta di partecipare al vertice di domani al Viminale tra il Ministro dell'Interno Minniti e la Sindaca di Roma Raggi.
Si parlerà dell'emergenza casa che a Roma coinvolge almeno 7.000 persone.
Questioni che alimentano il dibattito politico di questi giorni.
"Il problema non è evitare gli sgomberi, bensì le occupazioni. E per fare questo sono necessari interventi e politiche sociali" a parlare è il capo della polizia Franco Gabrielli, che conferma l'intesa con Minniti. Il Prefetto avverte: "Quando un'emergenza arriva sul tavolo del Questore è già tardi, la politica non può delegare tutto".
Giornate tese per la Sindaca Raggi che ieri, dopo la riunione in Prefettura sull'emergenza abitativa, ribadiva la posizione del Comune: "Dobbiamo dare priorità a chi aspetta una casa da decenni".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …