La nuova Skoda Rapid si presenta al pubblico con alcune novità per quanto riguarda l’esterno, l’abitacolo e la tecnologia, che la rendono un’auto compatta ma con la personalità di una sportiva.
Le caratteristiche della nuova Skoda Rapid
Tra la Fabia e la Octavia c’è la Rapid Spaceback, una vettura che rispecchia a tutti gli effetti i valori Skoda, con uno stile rinnovato e ricco di personalità. La “rinfrescata” allo stile della nuova Skoda Rapid parte ovviamente dal design, in particolar modo dal frontale che si presenta con un nuovo paraurti che a sua volta ospita nuovi fendinebbia. A dare un tocco di sportività ci pensano i fanali posteriori che conservano la tipica forma a C ma con nuovi vetri sfumati di nero.
Un nuovo design anche per quanto riguarda i cerchi che presentano una dimensione che va dai 15 ai 17 pollici e sono disponibili sia nella versione silver che in quella nera lucida o nera opaca; anche l’abitacolo interno presenta alcune modifiche, come gli inserti nelle quattro portiere, le prese di areazione sul cruscotto, gli strumenti e il pannello di controllo del climatizzatore. Tra i nuovi programmi di assistenza alla guida spicca senza dubbio quello per gli abbaglianti, ovvero un sofisticato e tecnologico programma in grado di abbassare da solo il grado di illuminazione se rileva la presenza di altri veicoli; per quanto riguarda la tecnologia invece è presente una WLAN che da la possibilità ai passeggeri di essere sempre connessi con il proprio smartphone, tablet o personal computer, tramite rete wi-fi.
La nuova Spaceback compatta di Skoda, studiata nei minimi dettagli, consente anche di tenere sotto controllo la stabilizzazione ESC, di monitorare la pressione dei pneumatici, di verificare se le portiere della vettura sono state chiuse, se tutti i finestrini sono alzati e di tenere sotto controllo il livello del carburante, il tutto attraverso la comoda e semplicissima applicazione Skoda Connection che si può scaricare sul proprio dispositivo mobile. La nuova Skoda presenta inoltre un utilissimo rilevatore di stanchezza del conducente e un sistema di assistenza radar sulla zona anteriore con funzione di frenata di emergenza City, in caso di rilevamento improvviso di ostacoli vicini alla vettura, che garantiscono una maggiore sicurezza non solo per il conducente ma anche per gli tutti i passeggeri a bordo.
Ma le novità per questa nuova autovettura non finiscono qui, per quanto riguarda i motori il 1.0 TSI viene proposto in due livelli di potenza: il 1.0 TSI a 95 cavalli con velocità massima di 184 km orari con uno scatto da 0 a 100 in 11 secondi e il 1.0 TSI da 110 cavalli con una velocità massima di 198 km orari e uno scatto di 0-100 in 9,8 secondi. Per il diesel invece ci sono le proposte del 1.4 TDI da 90 cavalli, ideale anche per neopatentati, e il 1.6 TDI da 116 cv.
Per quanto riguarda i consumi invece, le due versioni non presentano una grossa differenza, la prima infatti ha un consumo di 4,4 litri ogni 100 km e la seconda di 4,5 litri ogni 100 km.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…