Cronaca

Rocca Priora, smontavano e riciclavano auto di lusso rubate

A seguito di una mirata attività investigativa i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato due persone, un camionista 63enne, residente nella provincia di Livorno, incensurato e un cittadino romeno, di 23 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione e riciclaggio in concorso, e hanno denunciato per lo stesso reato un 57enne e una 60enne. Il primo a essere fermato dai militari è stato il camionista 63enne, mentre si trovava alla guida di un autoarticolato che trasportava un container, uscito poco prima da una villa di Rocca Priora. A seguito del controllo i militari hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del container, due telai di auto oggetto di furto e decine di parti meccaniche di autovetture in corso di catalogazione, nonché della somma contante di circa 4 mila euro, di illecita provenienza.

Nel corso della medesima operazione i militari hanno quindi effettuato un blitz all’interno della villa da dove poco prima era uscito il mezzo pesante carico del materiale rubato. All’interno della villa i militari hanno scoperto che vi era nascosta un’officina meccanica utilizzata per lo smontaggio di autoveicoli oggetto di furto perpetrati nel centro Italia e sempre nell’area della villa i militari hanno potuto rinvenire telai, documenti, parti meccaniche ed elettroniche di almeno 20 auto, oggetto di furto, tutte rubate in vari comuni tra il Lazio, la Toscana e l’Abruzzo. Nell’officina è stato fermato il 23enne romeno che è stato arrestato assieme al camionista. La villa, il mezzo pesante e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Il 57enne e la 60enne, proprietari e dimoranti all’interno della villa sono stati invece denunciati per il medesimo reato. I due arrestati sono stati associati presso il Carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Gerusalemme si trova nel Lazio e sui libri di geografia tutto tace | A pochi passi dalla Capitale si nasconde il tesoro VERDE della regione

Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…

1 ora fa

Frosinone, istituire una “zona rossa” nell’area attorno alla stazione ferroviaria?

Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…

2 ore fa

Frascati, dottoressa aggredita in pronto soccorso. Polverini: “Inammissibile”

«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…

4 ore fa

Qua ci ammaliamo tutti | La Clerici infuriata in casa Rai: i microfoni erano accesi e il pubblico ha sentito tutto

Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…

4 ore fa

Stracci, ora li mangi e sono pure buonissimi | A due passi da Roma la ricetta è SPAZIALE: metti da parte il bucato

Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…

7 ore fa

Epos Bistrot: l’inizio della stagione 2025 è un tributo ai sapori autentici e all’arte della griglia

Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…

17 ore fa