Snam, l’azienda guidata da Marco Alverà e l’impegno contro il Covid-19
Il sostegno al terzo settore e alle imprese sociali rientra in un più ampio impegno di Snam, con una donazione complessiva di 20 milioni di euro
Sostenere enti del terzo settore e start-up con finalità sociale coinvolti nell’emergenza sanitaria per far fronte alle nuove esigenze dettate dal Covid-19. E’ l’obiettivo di un’iniziativa avviata da Fondazione Snam in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e denominata “ImpattoSocialeReloaded”.
Snam e Marco Alverà sostiene il terzo settore insieme a Fondazione Italiana Accenture
Il progetto, che si avvale del contributo scientifico di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e della partnership con Make a Cube3, Nesta Italia, TechSoup e Italia Non Profit, ha una prospettiva di lungo periodo e intende sostenere con risorse libere le realtà che mirano a ridurre le disuguaglianze e a favorire l’inclusione sociale delle categorie più vulnerabili e affette dalla crisi. Ogni ente potrà essere supportato con un’erogazione in denaro fino a 100mila euro.
L’aiuto in favore del sistema sanitario
Il sostegno al terzo settore e alle imprese sociali rientra in un più ampio impegno di Snam in favore del sistema sanitario e degli enti no profit con una donazione complessiva di 20 milioni di euro.
Lo stesso amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, ha ricordato in un lungo post su LinkedIn:
“Straordinario è il lavoro degli enti non profit che ancora di più in queste settimane sono al fianco delle categorie più fragili: anziani, minori, donne vittime di violenze, persone senza fissa dimora. Con Snam e Fondazione Snam, oltre a donare ventilatori polmonari e mascherine per le strutture sanitarie, abbiamo deciso di sostenere in tutta Italia circa 40 di questi enti.”