Curiosi i risultati di un sondaggio fatto in America circa la frequenza dei pianti di uomini e donne e le volte in cui si rivolgono a dei professionisti. Le persone di sesso maschile piangono in media 4 volte al mese per un totale di 48 in un anno. Le donne, invece, 3 volte al mese in media per un totale di 36 volte all’anno; un dato inferiore a quello degli uomini che sconfigge le stereotipo secondo cui le donne piangerebbero di più.
Inferiore anche quello inerente alle persone che si rivolgono a dei professionisti per superare dei momenti no. Infatti due terzi degli uomini si è rivolto a dei professionisti quando ne aveva bisogno contro la metà delle donne. La differenza è che più della metà degli uomini tende a nascondere il fatto che si è fatta aiutare da uno psicologo a differenza del 34% delle donne. Non a caso il dato maschile è “giustificato” dal fatto che proverebbero imbarazzo nel dichiarare una cosa simile, a differenza di una minoranza di donne.
Infine una buona percentuale per entrambi i sessi (69% uomini e 61% donne) ritiene che è presente uno stigma nella società sulle persone, di entrambi i sessi, che sono in cerca di un sostegno psicologico. La fonte di questo stigma, concordano entrambi i sessi, sono gli amici e la famiglia.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…