Il riposo notturno è fondamentale per il benessere dell’organismo, in quanto le tossine e lo stress accumulati durante il giorno vengono in questo modo smaltiti dal sistema nervoso.
Il compito del cervello, infatti, durante il sonno, è quello di veicolare queste sostanze di scarto al fegato perché attui il suo compito di depurazione al meglio. In questo modo, la mattina ci si dovrebbe sentire riposati e pronti ad affrontare una nuova giornata.
Se ciò non avviene, si potrebbe avere l’impulso di compensare la mancanza di energie mangiando in maniera scorretta, magari prediligendo cibi dolci o molto grassi, che hanno un impatto negativo tanto sulla linea quanto sul sistema circolatorio.
Insomma, dormire fa bene sotto ogni punto di vista ed è per questo che, quando si incontrano difficoltà, è consigliato rivedere il proprio stile di vita oltre che fare affidamento a integratori alimentari che coadiuvino il riposo, come per esempio Vicks Zzzquil, che promette di facilitare la fase di addormentamento.
La melatonina è alla base delle pastiglie Zzzquil a marchio Vicks: si tratta di un ormone naturalmente secreto dall’organismo, in particolar modo dalla ghiandola dell’epifisi.
La sua produzione è minima nei primissimi anni di vita – ed è il motivo per cui i bambini dormono meno – ma aumenta gradualmente con l’età, fino a seguire una nuova fase discendente tendenzialmente dopo i 40 anni. Stabilisce il cosiddetto ritmo circadiano, ovvero quello legato alla veglia quando c’è luce e al sonno quando si fa buio.
Usare un prodotto contenente melatonina, quindi, facilita l’addormentamento serale, contribuendo anche a diminuire l’incidenza di eventuali risvegli notturni. Al fine di stimolarne una maggiore produzione, Zzzquil contiene anche vitamina B6, oltre a estratti di erbe normalmente coadiuvanti del sonno come la camomilla, la lavanda e la valeriana, per un concentrato di benessere assolutamente naturale, quindi
Il brand Vicks, nato negli Stati Uniti di fine 800, è noto soprattutto per i prodotti che facilitano la respirazione in caso di raffreddore o congestione nasale.
In 130 anni di attività, in ogni caso, il marchio ha saputo rinnovarsi e far fronte alle più diverse necessità delle nuove generazioni.
Si inserisce in questo scenario l’intenzione di mettere a disposizione un prodotto per favorire un sonno senza stress, che con Zzzquil ha dato vita a formulazione priva di lattosio e glutine, così che il prodotto possa essere utilizzato anche da chi presenti tali intolleranze.
Ovviamente, come ogni integratore alimentare, anche Vicks Zzzquil necessita di essere affiancato a uno stile di vita sano e corretto, altrettanto indispensabile per favorire un sonno ottimale.
Ad esempio, l’alimentazione stessa può aiutare a riposare meglio: sarebbe sempre buona regola destinare al pasto serale cibi leggeri e facilmente digeribili, così da non appesantire lo stomaco con una digestione che non agevola di certo l’addormentamento. Anche un po’ di sano esercizio fisico aiuta ad arrivare a letto più propensi a dormire.
Infine, bisognerebbe ridurre lo stress già dal tardo pomeriggio, evitando di svolgere attività frenetiche o di stare davanti allo schermo di un computer o di uno smartphone. A livello personale, poi, è bene ricordare che anche abitudini come un bagno caldo o la lettura di un libro prima di coricarsi possono aiutare a rilassarsi maggiormente e a dormire più sereni.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…