Categorie: Politica

Sora, rata Tares posticipata

Posticipato il saldo della terza rata della Tares. Lo ha stabilito il Consiglio comunale di Sora con la Delibera Consiliare n. 56 del 29/11/2013. La massima assise ha fissato la scadenza della terza ed ultima rata del tributo al 31/01/2014.

La TARES, introdotta, in sostituzione della TARSU, dal Governo Monti con il Decreto Legge n.2012 del 2011, meglio noto come “Decreto Salva Italia”, copre interamente il costo del servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, i costi dei servizi indivisibili, tra i quali: l'illuminazione stradale, la manutenzione delle strade ed in generale, tutte le attività comunali non erogate a domanda individuale.

Il Comune di Sora con Delibera di C.C. n.27 del 06/06/2013 ha approvato il Regolamento Comunale per la disciplina della TARES e con Delibera di C.C. n. 30 del 06/06/2013 ha determinato le rate e le scadenze di versamento del nuovo tributo comunale. Il saldo dell’ultima rata sarebbe dovuto avvenire entro il 30 novembre 2013.

“Si tratta di un posticipo e non di una cancellazione ma essendo l’ultima rata della TARES la più onerosa far slittare il pagamento a fine gennaio ci è sembrata la decisione più giusta – dichiara l’Assessore al Bilancio Agostino Di Pucchio – Il risparmio di questo pagamento, proprio a ridosso delle festività natalizie, permetterà ai cittadini sorani di avere a disposizione qualche risorsa economica in più da utilizzare ”.

Si ricorda ai cittadini che il bollettino di pagamento della terza rata sarà inviato a domicilio e sarà possibile rateizzare il saldo fino al 30/06/2014.

L'Ufficio Tributi del Comune di Sora, in Corso Volsci, 111, resta a disposizione degli utenti per fornire ulteriori informazione e chiarimenti il lunedì ed il giovedì dalle ore 8,30 alle 14,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

51 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa