Categorie: Cronaca

Sora rivive la paura

Sora rivive dopo sette giorni le stesse scene di terrore. Le scosse sono state avvertite chiaramente dalla popolazione annoverata tra il sorano e la Val di Comino, più di 100 mila abitanti da Atina a Castelliri.
Tre scosse di terremoto distribuite nella giornata di ieri, durante la prima mattinata, più una quarta nel tardo pomeriggio:
la prima scossa alle 6.02, con 2.0 di magnitudo e una profondità di 13,3 km, con epicentro Pescosolido; la seconda scossa, di magnitudo 2.8, si è verificata alle 11.27 sempre con epicentro Pescosolido; la terza e ultima scossa della mattinata, alle 12.23 è stata molto leggera (magnitudo 1.3), ma si è scatenata più in superficie, a una profondità di 2,7 km, con epicentro tra i comuni di Sora e Isola del Liri. Più tardi, intorno alle 18.17, è stata avvertita un’altra scossa di magnitudo 3.1 e di profondità 12 km.

Il Comune di Sora ha messo a disposizione della cittadinanza, a scopo cautelare, il pallone tensostatico nei pressi dello stadio Tomei a disposizione per chiunque non se la senta di dormire in casa. Infatti, sempre nel comune di Sora, quattro abitazioni sono state sgombrate e otto famiglie sono rimaste senza una casa. Rimane precaria la situazione di 600 studenti- compresi tra scuola media Rosati (200 alunni) e il liceo classico di Sora (400)- i quali necessitano di un immediato trasferimento, dato che sabato scorso l’edificio che momentaneamente li ospita ha riscontrato diversi problemi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa