Cronaca

Sorelle di 13 e 16 anni scomparse da Cerveteri e Viterbo: in corso le ricerche

Due sorelle, rispettivamente di 13 e 16 anni, sono scomparse da Cerveteri e Viterbo. L’allarme è partito prima per la sorella minore, che ha fatto perdere le sue tracce qualche giorno fa, mentre la più grande è scappata qualche ora più tardi. Le ricerche, che vedono impegnati i militari dell’Arma, sono in corso ma al momento non hanno dato alcun esito.

Una fuga per ricongiungersi

I Carabinieri sono impegnati da giorni con uomini e mezzi nella ricerca di queste due sorelle e una delle ipotesi più accreditate che gli inquirenti portano avanti sarebbe quella della fuga congiunta. Le due ragazze, infatti, vivono da un po’ di tempo in due centri distinti dopo una decisione da parte dei servizi sociali di dividerle.

Il primo allarme è scattato per la tredicenne mercoledì 12 aprile. Dopo aver lasciato la scuola, al suono della campanella, la ragazzina sarebbe fuggita non lasciando alcuna traccia. Stando a quanto riferito nella denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri, la sorella più piccola indossava una felpa bianca, pantaloni neri, scarpe bianche e un giubbotto rosso. La sedicenne, invece, avrebbe dato seguito al gesto della sorellina qualche ora dopo.

Le ricerche

Procedono spedite e senza sosta le ricerche per cercare di trovare le due sorelle scomparse ormai già 3 giorni fa. Nella giornata di venerdì 14 aprile le attività di perlustrazione hanno riguardato principalmente il capoluogo, Viterbo, con allerta diramata in tutti i comuni della provincia e in quelli limitrofi.

Anche nella giornata di oggi, sabato 15, le ricerche sono ancora in corso e proseguono incessanti. Intanto nelle ultime ore, sui social e non solo, si sono moltiplicati gli appelli per invitare le due ragazze a farsi vive e tornare nelle loro città. In questo senso si è espressa anche la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti, facendo arrivare tutta la vicinanza della cittadinanza: “Tutta Cerveteri ti sta aspettando“.

Claudio Troilo

Vengo da Pescara ma vivo a Roma. Ho studiato lettere moderne e filologia moderna all'Università La Sapienza, e tra le mie passioni ci sono la letteratura, la musica, il cinema e lo sport.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa