Nel pomeriggio del primo febbraio 2025, i Vigili del Fuoco di Viterbo sono stati chiamati per prestare soccorso ad una escursionista in zona Cascata della Mola di Corviano, nel territorio del comune di Soriano Nel Cimino, in provincia di Viterbo. Qui, nel corso di una escursione, una donna 56enne residente a Guidonia (Rm), è scivolata lungo un tratto particolarmente insidioso del sentiero mentre stava scendendo verso la Mola, riportando un sospetto trauma cranico a seguito della caduta.
Una squadra di terra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico( CNSAS) del Lazio ha raggiunto rapidamente l’infortunata, provvedendo alla sua stabilizzazione. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza della Regione Lazio. L’escursionista è stata quindi trasportata in sicurezza all’ospedale Gemelli di Roma, con il supporto del tecnico di elisoccorso del CNSAS, del medico e dell’infermiere del 118.
Per consentire l’evacuazione tramite verricello, è stato necessario individuare e preparare un’area idonea, superando la fitta vegetazione presente nella zona dell’incidente.
Sul posto anche i sanitari del 118, la Croce Rossa e i Carabinieri Forestali.
Nelle operazioni di soccorso è intervenuta a supporto dei Vigili del Fuoco di Viterbo una squadra del Nucleo Speleo-Alpino-Fluviale (SAF), costituita da personale operativo dei Vigili del Fuoco che utilizza attrezzature e procedure di soccorso sviluppate per essere efficaci in zone impervie.
Le condizioni della donna da subito sono apparse gravi.
I pitbull sono spesso al centro di polemiche per la loro aggressività potenziale, ma gli…
Finalmente è arrivata una bella notizia per i cittadini italiani: ecco la grande novità dell'INPS…
Attenzione al grande cambiamento di WhatsApp: d'ora in poi non si comunicherà più come si…
In questo luogo si respira un'atmosfera magica dove il bellissimo castello rende tutto ancora più…
Gli esperti prevedono che il picco dell'epidemia sarà raggiunto nei prossimi giorni, con un ulteriore…
La porta dell’appartamento era chiusa dall’interno, senza segni di effrazione, e nell’abitazione tutto risultava in…