I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno intensificato i servizi di controllo del territorio al fine di prevenire il fenomeno dello spaccio di stupefacente, soprattutto tra i giovanissimi. Infatti proprio in una delle zone più frequentate di Colleferro, nella centrale via Giovanni XXIII, che richiama giovanissimi per i numerosi pub e birrerie, nella serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato un giovane 24enne, che alla vita dei militari faceva un movimento sospetto.
Gli uomini dell’Arma notato tale comportamento l’hanno subito controllato e grazie al controllo fatto a casa e in un garage di sua pertinenza, gli hanno trovato svariate dosi di cocaina, di hashish e di marijuana attentamente divise e sigillate, per un peso complessivo di circa 15 grammi, durante la perquisizione è stata trovata inoltre una cospicua somma di denaro contante, che il giovanissimo non è riuscito a giustificare. Parte dello stupefacente è stato rinvenuto in delle lattine di bibite appositamente modificate con un doppio fondo che conservava in frigo. Lo stupefacente sequestrato è risultato di un elevato stato di purezza. L’arresto è stato convalidato dall’A.G. che al termine dell’udienza per direttissima ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ulteriori servizi svolti dai militari hanno permesso nel centro abitato di Colleferro e Valmontone di segnalare più di dieci persone quali consumatori abituali di sostanze stupefacenti. Inoltre, nella giornata di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Carpineto Romano e Montelanico, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno controllato sei tra macellerie e ristoranti di zona, l’esito è stato di:
– due ristoranti contravvenzionati penalmente, di cui uno chiuso amministrativamente a seguito dell’intervento degli ispettori dell’ASL di Colleferro;
– una macelleria contravvenzionata amministrativamente
In tutti i casi sono stati accertati violazioni della normativa sulla conservazione e somministrazione di alimenti.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…