Categorie: Sport

Sorteggio favorevole alla Lazio in Europa

Ieri si sono disputati tutti i ritorni dei sedicesimi di Europa League. Delle tre italiane in competizione, solo la Lazio è riuscita ad approdare agli ottavi, battendo 3-1 in casa il Galatasaray, dopo il pareggio esterno per 1-1 in terra turca. Napoli e Fiorentina, infatti, sono cadute rispettivamente con Villareal e Tottenham. Pochi minuti fa si è concluso il sorteggio di Nyon per decidere gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Alla Lazio questa volta è andata bene: l’urna ha deciso che gli uomini di Pioli dovranno vedersela con lo Sparta Praga. Nessun rammarico, quindi, per il sorteggio, dato che nell’urna c’erano squadre fortissime come Dortumund, Tottenham, United e Liverpool. La Lazio adesso dovrà uscire la grinta e il coraggio come con il Galatasaray e ottenere la qualificazione ai quarti, non cullandosi dell’essere favorita sulla carta. L’andata dei quarti è prevista in Repubblica Ceca giovedì 10 marzo, mentre il ritorno è in programma allo stadio Olimpico il 17 marzo.

La Lazio non trova, dunque, il Bayer Leverkusen, squadra che ad agosto ha battuto i biancocelesti nel preliminare di Champions League e che ieri sera ha avuto un simpatico scambio di battute con la società capitolina su Twitter. Le Aspirine, infatti, hanno twittato sul proprio profilo un post che diceva: “Ehi Lazio, ci siamo di nuovo! Pronti per il sorteggio di domani?”.  La risposta dei biancocelesti non si è fatta attendere: “Hey Bayer, noi siamo pronti per domani”. Il simpatico scambio si è concluso con la società tedesca che ha inserito una foto di Klose di qualche anno fa commentata con: “Ci sono così tante ragioni per dirsi ciao ancora una volta”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa