Se siete partite lasciando le piante sul balcone, o in casa, senza le adeguate cure perché potessero avere la loro razione di acqua, adesso hanno bisogno di una cura d'urto per poter recuperare le forze. Immergete i vasi fino all'orlo in un contenitore pieno d'acqua e lasciatelo li per almeno un giorno e una notte. Quindi fate efluire il liquido assorbito in eccesso sistemando i vasi su dei mattoni o altro. Le piante dovrebbero essere salve e, dopo una settimana, potrete riprendere le normali annaffiature, ma la prossima volta prima di andare via, non siate così sbadate. E a tavola?
Insalata Settembrina
Per 4 persone: 2 grappoli di uva nera, 300 gr. di formaggio spalmabile, 2 cespi di lattuga, 2 cucchiai di mandorle a filetti, olio extravergine, tabasco, aceto, sale e pepe.
Lavorate la crema di formaggio con qualche goccia di tabasco, sale e pepe. Ricavatene delle palline grandi come una noce, quindi lasciatele riposare in frigo per circa mezz'ora. Lavate e spezzettate l'insalata, sgaranate l'uva. Fate tostare leggermente le mandorle in forno. Riunite in una ciotola gli ingredienti preparati, conditeli con olio, aceto e sale a piacere, completate con le palline di formaggio e servite. Visto? Veloce, veloce.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …