Spaccio, blitz ad Aprilia: arrestata 48enne
I Carabinieri hanno sequestrato oltre un quintale di hashish e oltre 50 grammi di cocaina all’interno della casa della donna
Il 7 aprile 2016, alle ore 9 circa, in Aprilia a seguito di attività investigativa tesa a contrastare il fenomeno del traffico nonché quello dello spaccio di sostanze stupefacenti sia nel citato Comune che nell’ambito dell’intera Provincia, i Carabinieri della sezione operativa del locale NORM, hanno tratto in arresto Franco Mirella Rita, 48enne del posto, ritenuta responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari operanti, nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, hanno rinvenuto103 panetti di hashish, per un totale di kg. 113,662 e 50 gr. di cocaina, il tutto occultato in varie zone dell’appartamento, in particolare, abilmente risposto: in una in una dispensa, in una valigia ed in un cassetto dell’armadio della camera da letto.
Le indagini finora espletate, hanno consentito di acclarare che la sostanza stupefacente giungesse in questo comune dai paesi balcanici, via Brindisi. La stessa destinata al mercato pontino nonché a quello di Roma Sud avrebbe, qualora immessa sul mercato fruttato circa 1.000.000 di euro, ed era tesa a rifornire i luoghi di aggregazione maggiormente frequentati dai giovani. L’arrestata è stata associata presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia, come disposto dall’A.G. inquirente, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.