Spaccio e false dichiarazioni: due arresti a Sezze
Nei guai un 22enne trovato in possesso di una serra artigianale di marijuana e un 37enne per false dichiarazioni a P.U e guida senza patente
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Sezze, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Latina, all’esito di mirata attività info – investigativa, volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto C. D., 22enne del luogo. Il giovane è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto 20 piante di marijuana dell’altezza di 1 metro ciascuna, all’interno di una serra artigianale, posta nel sottotetto dell’abitazione, dotata di impianto di essiccazione, 300 grammi di analoga sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi. Il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.
Sempre a Sezze, anche in questo caso nella giornata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto N. S., 37enne di origini campane, residente nel citato comune, in ottemperanza all’ordine di esecuzione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Isernia. L’uomo dovrà espiare la pena residua di mesi 9 di reclusione, poiché ritenuto responsabile dei reati di false dichiarazioni a P.U. sulla propria identità e guida senza patente.