Spaghetti al tonno e una piccola magia casalinga
La ricetta settimanale di Donna Assunta è spaghetti al tonno. Nella rubrica la spiegazione di una piccola magia casalinga
Una piccola magia per i vostri cassetti: spruzzate la fragranza che più preferite su nuovi tappi di sughero, poi distribuitelo nei cassetti e nelle tasche dei vostri abiti, così ne userete meno dopo. Durerà molto a lungo. E a tavola?
Spaghetti al tonno
Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di spaghetti, 200 gr. di tonno sott’olio, una cipolla, 80 gr. di pane in cassetta, 200 gr. di pelati, Parmigiano, un pizzico di origano, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Versate l’olio in una padella, unite la cipolla e fatela appassire con un po’ di acqua. Unite il tonno sgocciolato, regolate di sale e pepe e fate insaporire. Mettete intanto a cuocere la pasta in acqua salata e frullate il pane grossolanamente insieme all’origano e al formaggio. Scolate la pasta nella padella aggiungendo i pomodori e fatela insaporire. Versate la pasta in una pirofila oleata e pareggiate bene. Cospargetela con il pane e il parmigiano, facendo cuocere in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.